Tendenze

HomeNewsTendenze

Tendenze nel commercio mondiale di carni avicole

Lo scorso maggio, l’International Poultry Council ha ospitato una serie di interessanti webinar su "Resilienza e ruoli chiave nella catena di approvvigionamento internazionale di...

Indagine MSD Animal Health su allevamento e COVID-19

Presentati i risultati dell’indagine condotta da MSD Animal Health che analizza impatto, conseguenze e prospettive della pandemia sul settore dell’allevamento animale. Il settore dell’allevamento è stato colpito in maniera incisiva dall’emergenza, il 61% degli intervistati vede comunque in questa situazione anche un’occasione per valorizzare il Made in Italy e renderlo caposaldo della ripartenza.

Più cresce, meno consuma. È il pollo!

L’avicoltura ha risposto in modo adeguato e sostenibile alla crescente richiesta mondiale di alimenti proteici a basso costo e ridotto impatto ambientale come è...

Prospettive e tendenze nel mercato dei tacchini

Roxell ha lanciato Titan – la soluzione XL per l’alimentazione di tacchini di grandi dimensioni. Il lancio è stata anche l’occasione perfetta per il...

Farm to Fork e Biodiversità 2030

La Commissione europea ha pubblicato la strategia Farm to Fork, dedicata al sistema agroalimentare, e Biodiversità 2030, punti chiave del Green Deal europeo. Si tratta di un’occasione...

La prima cosa bella 4Vets

Un gruppo Facebook per unirsi durante la Fase 2 dell'emergenza e coltivare il benessere professionale. Si chiama "La prima cosa bella 4Vets" e ci...

La zootecnia italiana incide solo per il 5,6% delle emissioni

Negli ultimi 28 anni l’agricoltura italiana ha ridotto le sue emissioni del 13% e, stando ai dati 2018, la zootecnia incide solo per il 5,6%...

Emergenza coronavirus

Dal Minsalute ulteriori chiarimenti per sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare. Profilassi e controllo aviaria e peste suina attività inderogabili Le due direzioni generali del...

In Italia aumentano produzione e consumo di uova

Crescono produzione e acquisti di uova in Italia, anche se ad aumentare è soprattutto il valore della spesa che denota un orientamento del consumatore...