Presentate al Cairo le novità della 54°edizione della fiera dedicata all’intera filiera avicola in programma dal 6 all’8 maggio 2025 al Rimini Expo Centre: un hub per la spettacolarizzazione del prodotto “The Healthy Food Show”, il Business Club per b2b con piattaforma dedicata, progetti incoming e missioni all’estero.
Cairo – Fieravicola 2025 sempre più internazionale e spettacolare. Organizzata da Fieravicola in collaborazione con Assoavi e Unaitalia, le associazioni di rappresentanza del settore avicolo – rispettivamente delle uova e delle carni – la 54° edizione di Fieravicola è stata presentata oggi, 11 settembre, al Cairo insieme a Macfrut fiera mondiale dell’ortofrutta, nell’ambito di una missione in Egitto che oltre alla conferenza stampa ha in agenda incontri B2B, attività di networking e visite in aziende.
Entrambe le fiere sono in programma al Rimini Expo Centre dal 6 all’8 maggio 2025 (da martedì a giovedì) e Fieravicola, appuntamento biennale per l’intera filiera, si propone come un evento finalizzato alla crescita del settore, attraverso opportunità di business, rafforzamento del networking con un servizio esclusivo b2b gratuito destinato ad espositori e buyer su piattaforma dedicata, e l’ampliamento delle conoscenze grazie alla qualità dei temi trattati nel programma convegnistico. Un momento in cui intercettare le novità del settore, curare i rapporti istituzionali e approfondire temi, tendenze e strategie future con i maggiori attori dell’avicoltura.
Tra le novità della fiera “The Healthy Food Show”, un’ area realizzata in collaborazione con Macfrut, dedicata ai prodotti e alle tecnologie di trasformazione per la produzione di alimenti ad elevato valore nutrizionale. Concepita come un hub dove aspetti medici, ricerca specialistica e alta cucina si fondono, unendo il rigore scientifico con la spettacolarità del racconto, avrà come protagonisti anche i prodotti avicoli che oggi rispondono alle esigenze dei consumatori sempre più attenti a stili alimentari salutistici.
Per gli espositori di Fieravicola la possibilità di far parte del Business Club con la partecipazione alle missioni internazionali, l’utilizzo di una piattaforma di business matching tra espositori e buyer, l’opportunità di prendere parte a professional tour dedicati per ricevere le delegazioni in azienda. Con il supporto di un Team dedicato, ogni espositore ha l’opportunità prima dell’inizio della fiera di fissare appuntamenti per incontrare, presso il proprio stand, buyer e altri espositori in fiera.
Sempre maggiore impulso e sempre maggiore attenzione sono dedicati alla parte internazionale, offrendo contatti e incontri sui mercati esteri per i prodotti e le tecnologie italiane della filiera, globalmente riconosciuti per qualità e affidabilità. Sono stati predisposti progetti di incoming attraverso Agenzia ICE, verranno organizzate missioni estere per le aziende italiane, individuando come paesi target quelli del bacino del Mediterraneo, del Sahel, Caucaso ed Asia Centrale.