Giornata Mondiale dell’Uovo 2023: Uova per un futuro sano

166

La Giornata mondiale dell’uovo è stata istituita a Vienna 1996, quando si è deciso di celebrare il potere dell’uovo il secondo venerdì di ottobre di ogni anno. Da allora, i fan delle uova di tutto il mondo hanno escogitato nuovi modi creativi per onorare questo incredibile concentrato di nutrienti, e il giorno della celebrazione è cresciuto e si è evoluto nel tempo.

Venerdì 13 ottobre 2023 si celebrerà in tutto il mondo il World Egg Day.

Uova per un futuro sano

Il tema della Giornata mondiale dell’uovo di quest’anno “Uova per un futuro sano” celebra il potere nutrizionale dell’incredibile uovo e il suo potenziale per combattere le comuni carenze nutrizionali in tutto il mondo.

L’uovo straordinariamente versatile contiene 13 nutrienti essenziali in una deliziosa confezione.

Oltre ai suoi abbondanti meriti nutrizionali, l’uovo è una delle proteine ​​di origine animale disponibili più sostenibili dal punto di vista ambientale ed economiche.

Ci auguriamo che il tema di quest’anno incoraggi tutti, indipendentemente dalla località, dal mercato o dalla specializzazione, a celebrare il potere unico dell’uovo.

L’eroe nutriente della natura

  • Contenendo un’ampia gamma di nutrienti e vitamine essenziali in una confezione conveniente e deliziosa, le uova possono svolgere un ruolo fondamentale nell’eradicare le comuni carenze nutrizionali.
  • Tra le carenze nutrizionali più comuni in tutto il mondo ci sono il ferro e la vitamina D, A e B12, che si trovano tutte nelle uova.
  • Molti dei nutrienti presenti nelle uova sono comunemente sottoconsumati, ma sono necessari come parte di una dieta sana per aiutare a ottimizzare le prestazioni ed evitare gravi problemi di salute.
  • L’elevata densità di nutrienti delle uova consente loro di supportare il sistema immunitario naturale del corpo, promuovere la crescita fisica e aiutare lo sviluppo del cervello del bambino.
  • Le uova hanno la capacità di migliorare direttamente i risultati sulla salute umana in tutto il mondo, contribuendo a un futuro sano per tutti, grazie alla biodisponibilità dei loro nutrienti.

La proteina perfetta

  • Le uova contengono tutti e 9 gli amminoacidi, il che le rende una proteina “completa”. Il rapporto e lo schema degli amminoacidi nelle uova li rende la soluzione perfetta per le esigenze del corpo.
  • Le uova forniscono una delle proteine ​​di altissima qualità naturalmente disponibili.
  • La proteina nelle uova aiuta a costruire muscoli, frenare la fame, rafforzare il sistema immunitario e molto altro.

Versatilità eccellente

  • Le uova sono una fonte di nutrimento sana e accessibile per le persone in tutte le fasi della vita, compresi gli adolescenti, le mamme in attesa, i neonati e gli anziani.
  • Grazie alla loro eccezionale versatilità, le uova possono essere gustate come ingrediente o al centro di un piatto, per qualsiasi pasto durante la giornata.

Facebook www.facebook.com/WorldEgg365

Instagram @ worldegg365