I prodotti LUBING per la stagione estiva

62

Nella vasta gamma di prodotti che la nota multinazionale LUBING produce, tra cui abbeveratoi per polli, tacchini, galline ovaiole, riproduttori, sistemi di trasporto uova e sistemi per la climatizzazione dei capannoni avicoli, questi ultimi sono senza dubbio i più interessanti per la stagione estiva. Le due tipologie di prodotto sono il Top Climate System e il Pad Climate System. 

Pad Climate System

La tecnologia LUBING Pad Climate sfrutta al massimo le caratteristiche dell’acqua per creare sistemi di raffrescamento ad alta efficienza per gli allevamenti. Un ambiente fresco, con il giusto tasso di umidità e con una ridotta presenza di polveri nell’aria, è infatti fondamentale per allevare animali sani e robusti. Il Pad Climate consiste in una struttura in robusto PVC dove viene installata una serie di pannelli evaporativi, in carta o plastica, che raffrescano e umidificano l’aria che passa al loro interno.

I sistemi di raffrescamento con pannelli sono ben noti e sono utilizzati per raffrescare e umidificare i capannoni avicoli, ma i pannelli in plastica sono relativamente nuovi. La domanda più comune è se i pannelli in plastica possano produrre lo stesso livello di raffrescamento dell’aria dei tradizionali pannelli in carta. In breve, la risposta è sì. Con il pannello in plastica brevettato LUBING si ottengono gli stessi risultati di raffrescamento e umidità dei pannelli in carta. La differenza sta nel fatto che è necessaria meno energia per la ventilazione! 

La speciale disposizione delle superfici solide e delle strutture a rete (design brevettato) assicura una distribuzione ideale dell’acqua attraverso il pannello con una minore perdita di pressione rispetto ai pannelli in carta. Ciò consente una corretta bagnatura e minori spruzzi, con conseguente capacità di raffrescamento altamente efficiente nelle regioni a clima caldo. L’uso di fogli di polimeri ad alta resistenza in combinazione con la saldatura termica garantisce la massima stabilità e una lunga durata.Inoltre, i pannelli in plastica possono essere facilmente puliti con un’idropulitrice senza danneggiarli e questo aumenta la durata di vita del pannello in plastica rispetto ai pannelli in carta. Inoltre, l’uso di additivi stabilizzanti garantisce un’eccezionale resistenza ai raggi UV per anni. Infine si sottolinea che i requisiti per la qualità dell’acqua sono molto bassi.

Top Climate System

Il sistema LUBING Top-Climate è stato sviluppato per raffrescare, umidificare e pulire efficacemente l’aria dell’allevamento e ha un effetto positivo diretto sul benessere degli animali. Funziona secondo il principio del raffrescamento evaporativo diretto: con una pressione di sistema molto elevata, pari a 70 bar, l’acqua si atomizza in modo particolarmente fine. L’evaporazione immediata sottrae energia termica dall‘aria del capannone e la raffredda dell‘ambiente. Oltre a regolare il clima del capannone e ad aumentare l’umidità dell’aria, i sistemi Top-Climate sono in grado di abbattere efficacemente la polvere e le particelle presenti nell’aria dell’allevamento.

I vantaggi del sistema Top Climate:

  • 70 bar di pressione dell‘acqua: raffrescamento rapido ed efficace del capannone senza bagnare;
  • aumento dell’umidità dell’aria a qualsiasi valore desiderato (massimo comfort tra il 60 e il 70% di umidità relativa);
  • efficace abbattimento della polvere: influenza positiva sugli organi respiratori degli animali;
  • meno ventilazione necessaria: risparmio energetico;
  • clima uniforme e regolato: animali attivi e sani, prestazioni di deposizione costanti per le galline ovaiole anche in estate;
  • influenza attiva sul benessere degli animali: migliore conversione del mangime, riduzione dell’aggressività, comportamento naturale degli animali, minor uso di farmaci;
  • ulteriore utilizzo del sistema per bagnare e disinfettare;
  • possibilità di collegamento alle centraline LUBING o ad altri computer climatici;
  • possibilità di funzionamento completamente automatico anche di più capannoni con una sola unità di pompaggio;
  • compatibile con tutti i comuni sistemi di ventilazione.

Per informazioni sulle varie disponibilità tecniche, per informazioni tecniche e commerciali rivolgetevi direttamente presso il vostro rivenditore di fiducia o contattate gli uffici Lubing allo 049 9202290. 

lubingsystem.com