7° Mediterranean Poultry Summit (MPS), dall’8 al 10 giugno 2022

218

Il Mediterranean Poultry Summit (MPS) è uno dei principali eventi del settore avicolo.

Delegati, provenienti da tutta l’area del Mediterraneo, si incontrano ogni due anni per partecipare al programma e incontrare i colleghi. Tutti i summit precedenti hanno avuto un grande successo a partire da quello di Chalkidiki (Grecia, 2008), di Antalya (Turchia, 2009), Alessandria (Egitto, 2012), Beirut (Libano, 2014), con crociere nei mari di Italia, Spagna, Francia (2016), mentre l’ultimo si è svolto a Torino (Italia, 2018).

Per accogliere tutti i possibili partecipanti, la maggior parte del vertice si svolgerà nella nuova sede per conferenze ed esposizioni di Cordova (https://palaciodecongresosdecordoba.es/). Questo centro congressi si trova nella città vecchia, molto vicino alla Moschea (C. Torrijos, 10, 14003 Córdoba). Cordoba si trova in Andalusia, nel sud della Spagna, ed è legata alle principali civiltà mediterranee. Con insediamenti dell’età del bronzo, e Fenici e Greci passati da questo luogo, la città fu fondata dai romani nel I secolo a.C. L’eredità romana fu poi rilevata dai Visigoti e, nel Medioevo, Cordoba divenne la capitale di un califfato che comprendeva la maggior parte della penisola iberica. In quel periodo fu un centro di educazione e apprendimento e nel X secolo divenne la città più grande d’Europa. Fu riconquistata dalle forze cristiane nel 1236. La storia di Cordoba è stata riconosciuta dall’UNESCO e dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1984.

In questa cornice unica sarà offerto un programma scientifico interessante e di alto livello, con i migliori relatori provenienti da tutto il mondo, ma principalmente dall’area mediterranea. Al Mediterranean Poultry Summit saranno presenti rappresentanti del settore industriale, produttori, ricerca, università e studenti, e un interessante programma sociale permetterà loro di conoscere Cordoba, l’Andalusia e la Spagna.