Nomine IPC alla guida dei gruppi di lavoro

116

L’International Poultry Council (IPC) ha comunicato le nomine a capo dei propri gruppi di lavoro. Si tratta di Anne-Marie Neeteson, Shraddha Kaul e Erica Charlton assegnate rispettivamente ai gruppi di lavoro Salute e benessere animaleComunicazione e Qualità degli alimenti.

Le elezioni per le cariche dei Presidenti dei tre gruppi di lavoro fanno parte del piano di ripresa delle attività dei singoli gruppi che prossimamente riguarderà anche i gruppi di lavoro Ambiente e Sostenibilità e Commercio.

Anne-Marie Neetson è la Responsabile per il welfare e per la sostenibilità in Aviagen Group da maggio 2011. Precedentemente ha rappresentato l’IPC in occasione di iniziative legate alla FAO e ha presieduto il gruppo di lavoro Ambiente e Sostenibilità. In passato ha gestito anche The European Forum of Farm Animal Breeders.

Shraddah Kaul è direttrice degli Affari esteri del British Poultry Council. È esperta di affari esteri e ha una solida esperienza nella realizzazione di campagne di comunicazione strategiche. Ha contribuito alla realizzazione di programmi che hanno influenzato le politiche e hanno migliorato la percezione pubblica di industrie interessate da temi critici e sensibili.

Erica Charlton rappresenta il Canadian Poultry and Egg Processors Council (CPEPC) dove ricopre la carica di Direttore tecnico dal 2006. È responsabile per le industrie canadesi delle procedure tecniche che riguardano la lavorazione della carne di pollame e, occasionalmente, dei processi legati alla lavorazione delle uova. Erica Charlton è, per gli aspetti tecnici, il punto di contatto dell’industria della trasformazione con gli organi di governo canadesi competenti. Il Canada è membro dell’IPC sin dalla sua creazione e la Direttrice Charlton è da sempre membro del gruppo di lavoro Qualità degli alimenti.

Fonte: Unaitalia