Aeroporto di Heathrow, JAS presenta le nuove sale di attesa per i pulcini Aviagen

48

Gli innovativi spazi – noti anche come “salotti per animali” – sono stati progettati pensandoal benessere dei pulcini.

Da più di due decenni Aviagen e JAS Worldwide collaborano strettamente con l’obiettivo di fornire pulcini perla riproduzione in salute ai produttori avicoli di tutto il mondo, dando la massima priorità al benessere animale. Sfruttando la sua vasta esperienza nel trasporto internazionale di merci e nella logistica, nel corso degli anni JAS Worldwide ha aiutato Aviagen a realizzare con la massima cura le spedizioni di pulcini verso tutte le destinazioni del mondo.
Aviagen, da parte sua, ha addestrato i colleghi di JAS a gestire i pulcini con cura ed empatia, preparandoli per il viaggio e assicurandosi che i loro bisogni fossero soddisfatti. Come ulteriore passo significativo per garantire il benessere animale durante il cruciale viaggio dal produttore all’allevatore, JAS ha recentemente aperto due nuove sale all’avanguardia all’interno del suo London Heathrow Warehouse Holding Facility.

Questi spazi specializzati servono come alloggio temporaneo per i pulcini prima della loro partenza. Il team di veterinari di Aviagen ha lavorato fianco a fianco con JAS per progettare meticolosamente le nuove stanze all’aeroporto di Heathrow pensando al benessere degli animali. Ogni stanza è dotata di pannelli con comandi digitali, appositamente calibrati per mantenere il perfetto equilibrio tra temperatura, umidità e ventilazione. Queste misure sono inoltre essenziali per garantire una biosicurezza ottimale.

 

“L’inaugurazione di queste sale di permanenza avanzate – ha spiegato Diane Hartjes, Aviagen’s Global Di-rector, Export, Logistics, and Trade Compliance– evidenzia l’impegno condiviso di Aviagen e JAS per far progredire costantemente il benessere degli pulcini, ma anche per garantire agli allevatori di tutto il mondo la fornitura di riproduttori robusti, migliorando la loro capacità di sfamare il mondo con una carne nutriente, versatile e sostenibile. Il duraturo rapporto ventennale tra Aviagen e JAS sottolinea un impegno continuo per la trasparenza, la comunicazione e l’impegno con i nostri esportatori e tutti i membri della catena produttiva avicola.” “La creazione di queste due stanze è un’altra pietra miliare nel rapporto di collaborazione tra Aviagen e JAS Worldwide”, ha dichiarato Carlo Rebuffi, JAS Worldwide’s Live Animal Manager e Aviagen Global Account Manager. “Ci sforziamo costantemente di avvicinarci alla perfezione nella gestione di questo carico così prezioso e sensibile. Il nostro obiettivo è fare sì che Aviagen faccia arrivare i pulcini a destinazione in modo sicuro; siamo orgogliosi di contribuire a nutrire il mondo.”

Web: www.aviagen.com