Disponibili gli ultimi compendi Aviagen sul controllo della coccidiosi nei riproduttori e polli da carne

91

Aviagen® ha appena pubblicato due compendi dal titolo Controllo della Coccidiosi nei riproduttori da carne con l’uso di vaccini e Controllo della Coccidiosi nei broiler con l’uso di vaccini.

I testi sono opera di Jose J. Bruzual, veterinario avicolo senior, e Zoltan Marton, veterinario tecnico locale, con la collaborazione del team veterinario globale. I compendi forniscono ai responsabili della produzione una solida conoscenza del processo necessario ai pulcini per sviluppare un’immunità uniforme ai coccidi con l’uso di vaccini per la coccidiosi.

Le informazioni offrono istruzioni per:

  • la corretta manipolazione, conservazione e somministrazione del vaccino;
  • delle pratiche di pulcinaia efficaci per ottenere un’immunità precoce;
  • un ciclo di vaccinazione efficace.

Jose Bruzual spiega: “La corretta gestione e somministrazione dei vaccini, seguita da adeguate pratiche di pulcinaia, rappresentano la chiave per sviluppare in modo efficace l’immunità precoce dei pulcini e rafforzare la salute intestinale del gruppo”.

I documenti sono disponibili ai seguenti link:

eu.aviagen.com/assets/Tech_Center/Broiler_Breeder_Tech_Articles/English/AviagenBrief-Coccdiosis-Control-In-Broilers-2020-EN.pdf

eu.aviagen.com/assets/Tech_Center/Broiler_Breeder_Tech_Articles/English/AviagenBrief-CoccidiosisControl-in-BroilerBreeders-2020-EN.pdf