
Nel corso della Global Leadership Conference svoltasi a Cartagena (Colombia), la World Egg Organisation (WEO) ha assegnato i propri riconoscimenti annuali, celebrando figure di spicco e aziende che si sono distinte per innovazione, leadership, marketing e qualità dei prodotti nel comparto uova a livello globale.
International Egg Person of the Year
Il Denis Wellstead Award è stato conferito a Marcus Rust di Rose Acre Farms (USA). Da un piccolo allevamento familiare con 500 galline, l’azienda è diventata uno dei più grandi produttori di uova privati al mondo, con 25 milioni di persone che ogni giorno consumano le sue uova. Rust è stato elogiato per la sua visione strategica, la capacità innovativa e la leadership operativa.
Golden Egg Award for Marketing Excellence
Il Golden Egg Award è andato a FENAVI (Colombia) per una campagna nazionale che ha portato ad un incremento del consumo di uova di ben 31 unità pro capite in un solo anno. La campagna si è distinta per coerenza comunicativa, capacità di segmentare i target e risultati concreti.
Egg Products Company of the Year
Il Clive Frampton Award è stato assegnato a Ovobrand S.A. (Argentina), azienda giovane ma già affermata a livello internazionale, fondata nel 2008. Oggi propone una gamma completa di ovoprodotti in polvere, liquidi e persino uova in guscio fresche, garantendo i più elevati standard qualitativi.
Vision 365 Egg Innovation Award
Il Vision 365 Innovation Award ha premiato APF Holdings (Lettonia) per i suoi innovativi Egg White Protein Smoothies. Una linea che valorizza la versatilità dell’uovo e risponde alle nuove tendenze del consumo salutistico.
Ancora una volta, i WEO Awards evidenziano la forza e la dinamicità del settore globale delle uova. Attraverso esempi di leadership, innovazione e strategie di marketing efficaci, offrono modelli e ispirazione anche per gli operatori europei e italiani.