Lubing, le novità presentate a Fieravicola 2021

72

Accanto ai consueti aggiornamenti e miglioramenti dei propri prodotti, quest’anno a Fieravicola Lubing ha presentato anche tre novità, frutto della continua ricerca dell’azienda tedesca.

Presso lo stand di Lubing a Fieravicola abbiamo parlato con Stefano Concina, Managing Director Lubing System, che ci ha presentato i nuovi prodotti.

Sistema di abbeveraggio per tacchini EasyLine 2.0

Il sistema di abbeveraggio EasyLine per tacchini è nato nel 2002; grazie a venti anni di continuo sviluppo del prodotto, oggi siamo in grado di presentare il modello 2.0, che rappresenta la seconda generazione del prodotto. Caratterizzato sempre da una tazzina per lo svezzamento e una per l’ingrasso, rinforzate all’interno con inserto in acciaio inox per essere più resistenti agli acidi, il prodotto ha un pendolo che è stato ulteriormente affinato: il montaggio è più semplice, l’oscillazione è molto fluida e inoltre consente una perfetta manutenzione. La grande novità di EasyLine 2.0 è che, mentre prima l’abbeveratoio era uno solo di grossa portata, adesso sono due ad azionamento verticale: il pendolo viene spostato dalla testa dell’animale ogni volta che beve. La nuova versione con pendolo per due nipple, facilmente accessibili dall’esterno, garantisce una funzionalità ancora più affidabile dell’abbeveratoio e una lunga durata”.

Pannelli in plastica per il sistema Pad Climate

Prodotto di punta presentato a Fieravicola – prosegue Stefano Concina – è il pannello in plastica. Il prodotto, altamente innovativo, è stato brevettato per quanto riguarda il design, la tecnica di costruzione e i materiali. Il pannello possiede caratteristiche molto simili alla carta, con un’efficienza altissima”. Facile da pulire, molto leggero, estremamente resistente, è caratterizzato da una bassa perdita di pressione, minimizzando il consumo di energia in modo sostanziale. A fine stagione può essere pulito con una semplice idropulitrice ed essere rimontato praticamente nuovo per l’anno successivo. “Questo prodotto sta avendo un grande successo non solo sul mercato italiano, ma anche su quello estero”.

Pulizia a ultrasuoni con il sistema UltraFlush

Ultimo prodotto della tecnologia Lubing presentato a Fieravicola è il sistema Ultraflush, una centralina con un trasduttore di ultrasuoni che si propagano attraverso le tubature dell’acqua, impedendo di fatto alle molecole di sporco di aderire alle tubature. “Ultraflush, abbinato al sistema automatico di lavaggio, permette di mantenere le linee di abbeveraggio e le tubature pulite da ogni tipo di sporcizia o incrostazione, sia di tipo organico che inorganico, senza aggiunta di additivi chimici. Inoltre riduce significativamente l’uso di vaccini e medicinali, e può essere utilizzato in tutte le fasi di crescita dell’animale”.