Attrezzature AZA International per il trasporto e la distribuzione automatica di mangimi per animali

704

La società AZA INTERNATIONAL è da sempre riconosciuta come leader nella produzione di impianti per il trasporto e accessori per la distribuzione automatica di mangimi zootecnici.

La principale gamma di prodotti, completa dei nuovi impianti trasportatori a grande portata e delle innovative mangiatoie lineari e tramoggette è stata appositamente studiata per le esigenze degli allevatori di polli da carne, galline ovaiole, riproduttori, galli, anatre e tacchini; si tratta di prodotti di alta qualità a prezzi competitivi.

I trasportatori a grande portata, fino a 12 metri cubi/ora, sono disponibili a catena e nel diametro 76 e 114. Realizzati con materiali di prima qualità, si compongono di gruppi traino e tramogge in acciaio inox, di curve e scarichi disponibili in diverse forme e materiali a seconda del tipo di mangimi che deveno essere convogliati. Sono la soluzione ideale per quei clienti che hanno la necessità di trasportare rilevanti quantità di mangimi da uno o più punti di carico a uno o più punti di scarico. Un esempio di questa applicazione trova conferma nel settore delle gabbie, dove vi è la necessità di trasportare velocemente grandi quantità di mangimi senza essere rotti o sbriciolati ulteriormente, come invece accade con gli impianti a spirale.

La tramoggetta MIXTA, presentata per la prima volta alla fiera Space nel 2018, sta riscuotendo un ottimo successo per l’allevamento delle anatre, e anche in Paesi come Francia, Marocco e Algeria, dove gli allevatori praticano cicli misti di polli e di tacchini. Coloro che hanno creduto in questo prodotto e hanno iniziato a usarlo apprezzano la sua semplicità operativa. È completamente automatica e permette facilmente il lavaggio di tutte le componenti interne rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato.

La tramoggetta PRATIKA, per polli da carne, è stata realizzata per garantire una distribuzione e un’assunzione ottimale deli mangimi da parte degli animali, con ottime performance di conversione. Dispone di un sistema completamente automatico per la regolazione del mangime e per l’apertura dei piatti, agevolando le operazioni di pulizia e lavaggio.

Il sistema DUO, per polli da carne, ha una regolazione automatica ed è caratterizzato dall’abbinamento della linea di alimentazione con quella di abbeveraggio. Questo riduce la migrazione degli animali consentendo un maggiore spazio libero nel capannone con un unico sistema di sollevamento, sia per la linea dell’acqua che per quella dei mangimi. La tramoggetta COMPACTA è anche ideale per pulcinaie di tacchini.

Il sistema BREEDAZA è un impianto innovativo per la distribuzione e l’alimentazione controllata a mangiatoia lineare, particolarmente adatto ai polli riproduttori e alle galline ovaiole allevate sia in gabbia che a terra. Rispetto agli impianti esistenti a catena piatta o spirale, l’impianto BREEDAZA funziona con catena dotata di anello in plastica che corre all’interno del tubo anti-sosta installato sopra la canalina di plastica, che resta completamente libera da ostacoli; i soggetti possono così alimentarsi e pulirla completamente dal mangime alla fine di ogni pasto. Il sistema BREEDAZA garantisce una rapida e omogenea distribuzione del mangime lungo tutta la linea, riducendo notevolmente i tempi di alimentazione degli animali. A fine ciclo le operazioni di pulizia sono semplici e veloci. Necessita di un solo gruppo traino e di un solo punto di carico anche per impianti lunghi 300 metri, permettendo così l’installazione del silo di caricamento in testa al capannone e non al centro. Il sistema BREEDAZA è dotato di una griglia antigallo regolabile per l’alimentazione separata.

La tramoggetta SELF-DOSY è un altro prodotto che AZA INTERNATIONAL sta presentando alla propria clientela. Si tratta di una mangiatoia robusta, studiata appositamente per galli riproduttori che incorpora un innovativo dosatore volumetrico, a regolazione centralizzata, che permette di variare istantaneamente su tutta la linea la quantità di mangimi da distribuire nel piatto in funzione al ciclo riproduttivo dei galli. Con questa tramoggetta non servono più i vari sistemi di pesatura a monte e non è necessario sollevare la linea durante la fase di riempimento del mangime. La tramoggetta è molto semplice da lavare grazie al fondo rimovibile che permette una pulizia completa di tutti i componenti.

MODULA è una tramoggetta progettata per i tacchini utilizzabile dal primo giorno fino ai maschi pesanti. È robusta, facile da gestire e disponibile a un prezzo molto competitivo.

Per informazioni:
Email: info@azainternational.it
Web: www.azainternational.it