Elanco Italia S.p.A. aggiunge Hemicell™ XT al suo portafoglio di prodotti per avicoli e suini

28

Elanco Italia S.p.A. – PM-IT-24-0293

Hemicell™ (endo-1,4-ß-mannanasi) è un prodotto che ottimizzando l’efficienza alimentare, grazie al miglior utilizzo dell’energia e dei nutrienti introdotti con il mangime, aiuta a ridurre i costi di alimentazione.

La maggior parte degli ingredienti vegetali utilizzati per la fabbricazione dei mangimi per avicoli e suini contiene β-mannani, fibre indigeribili che gli animali monogastrici non riescono a degradare e utilizzare. Inoltre, i β-mannani presenti nella razione alimentare scatenano una risposta immunitaria locale a livello intestinale (FIIR – Feed Induced Immune Response); questa risposta immunitaria, non solo è inutile, ma peggiora l’integrità intestinale degli animali e consuma energia che altrimenti sarebbe dedicata alla crescita, riducendo la performance produttiva.

Hemicell™ XT si affianca a Hemicell™ HT per migliorare la proposta di Elanco a sostegno dell’Integrità Intestinale di avicoli e suini.

Hemicell™ XT possiede lo stesso meccanismo d’azione di Hemicell™ HT, ma è formulato con un diverso vettore, certificato non OGM. Il cambio di formulazione migliora la fluidità e la miscelabilità del prodotto.

Inoltre, Hemicell™ XT, rispetto ad Hemicell™ HT, contiene una concentrazione di enzima ß-mannanasi 2,25 volte più elevata, consentendo una maggiore versatilità di utilizzo.

Hemicell™ XT si impiega nel mangime pellettato come indicato nella Tabella sottostante:

L’utilizzo di Hemicell™ XT e Hemicell™ HT nelle diete di broiler e suini può contribuire alla riduzione dell’impronta di carbonio dei mangimi e delle produzioni animali.

Validità: 24 mesi
Hemicell™ XT è disponibile in sacchi da 10 kg

Hemicell, Elanco e la barra diagonale sono marchi registrati di Elanco o sue affiliate.

© 2024 Elanco

Contenuto sponsorizzato Elanco