A Fieravicola 2023 (3-5 maggio, Rimini) sarà presente tutta l’eccellenza avicola

934

Organizzata da FierAvicola srl, in collaborazione con Assoavi e UnaItalia, si propone come vetrina specializzata in cui presentare l’intero processo produttivo del comparto avicolo, a iniziare dalle carni bianche e dalle uova e comprendendo tutte le sue segmentazioni: dalla mangimistica e la genetica, alle tecnologie e impianti di lavorazione e confezionamento, trasporto e logistica, attrezzature agricole per zootecnia, tecnologie per la sostenibilità ambientale, marketing.

Centocinquanta buyer internazionali saranno presenti per la prima volta. Un risultato straordinario raggiunto grazie a un forte impegno nello sviluppo internazionale della manifestazione e la collaborazione di ICE, l’Agenzia Italiana per la promozione all’estero. FierAvicola sarà occasione di contatti business e di momenti di approfondimento grazie a un’importante convegnistica sui principali focus di interesse della filiera.

FierAvicola si svolgerà in contemporanea a Macfrut al Rimini Expo Centre: la sinergia tra le due fiere ha infatti dimostrato di creare un appuntamento che funge da grande hub per l’agrifood e ne potenzia l’appeal internazionale.

In fiera saranno presenti aziende del settore di livello nazionale e internazionale.

Scopri gli espositori:

ALBORS – www.albors.it – Stand B7 032

ALBORS è un’azienda italiana attiva nel settore della salute e benessere animale. Nata nel 2007, è da sempre legata al mondo avicolo e caratterizzata da una visione e apertura internazionali. Ci presenteremo a FierAvicola 2023, dal 3 al 5 maggio, a Rimini congiuntamente al nostro partner CALIER, azienda farmaceutica spagnola specializzata nella produzione di innovativi vaccini avicoli, in particolare per il controllo della Salmonella. La fiera sarà l’occasione per far conoscere le competenze e soluzioni sviluppate da ALBORS nell’ambito del controllo dell’acaro rosso Dermanyssus gallinae negli allevamenti avicoli, che si sono concretizzate nella linea ALMITE®. Un approccio concreto basato su tecniche di monitoraggio e prevenzione, che permettono un controllo sostenibile della problematica.

Email: info@albors.it


A.L.I., Lohmann Italia – www.alilohmann.com – Stand B7 087

A.L.I., Lohmann Italia sarà presente in FierAvicola a Rimini, dal 3 al 5 Maggio.

L’azienda è leader italiana nella produzione e vendita di pulcini femmina ovaiole, di razza Lohmann, destinate alla produzione di uova da consumo. Negli allevamenti vengono allevate le linee riproduttrici dalle quali derivano le femmine di 1 giorno poi vendute, in esclusiva, sul mercato italiano.

Allevamenti e incubatoi all’avanguardia garantiscono una generazione di pulcini dall’eccellente stato sanitario e dalla grande produttività. A.L.I. si occupa dell’assistenza commerciale, tecnica, sanitaria e burocratica, offrendo supporto pre e post-vendita.

La genetica Lohmann da anni fa ricerca nella selezione avicola con grandi risultati, avendo ottenuto linee ideali per i sistemi di allevamento alternativi.

Email: info@lohmann.it


AZA INTERNATIONAL – www.azainternational.it – Stand D7 195

Durante FierAvicola di Rimini AZA INTERNATIONAL esporrà nel proprio stand 195 nel padiglione D7 il sistema BREEDAZA, un innovativo impianto di alimentazione a mangiatoia lineare per riproduttori e ovaiole che garantisce una istantanea e omogenea distribuzione del mangime lungo tutta la linea. Funziona con catena dotata di anelli in plastica che scorre all’interno del tubo di alimentazione metallico posto sopra la mangiatoia, la quale resta così libera da qualsiasi ostacolo e viene completamente pulita dagli animali dopo ogni pasto. Con il sistema BREEDAZA, la catena ad anelli, girando ad alta velocità, non rompe il mangime e garantisce la distribuzione immediata dello stesso in ogni punto della linea, riducendo notevolmente i tempi di alimentazione degli animali.

Email: info@azainternational.it


CIZO S.R.L. – www.cizo.it – Stand B7 035

Incontriamoci a FierAvicola Rimini, dal 3 al 5 maggio 2023, padiglione B7-stand 035 per scoprire tutta la gamma dei prodotti Cizo-Vdl-Dacs. Vi aspettiamo!

Email: commerciale@cizo.it


CORTI ZOOTECNICI – www.cortizootecnici.it – Stand D7 115

Corti Zootecnici, leader mondiale nella produzione di articoli avicoli con oltre 40 anni di esperienza nel settore, conferma la sua presenza all’edizione 2023 di FierAvicola.

FierAvicola è sempre stato un evento consolidato per Corti Zootecnici.

Durante l’edizione 2023 forniremo una panoramica dei nostri prodotti. Vi presenteremo le nostre mangiatoie, gli abbeveratoi, i nastri in tessuto e in polipropilene e molto altro ancora!

Invitate i vostri partner e venite a scoprire le nuove attrezzature del settore avicolo!

Vi aspettiamo al nostro stand padiglione D7 stand 115.

Email: info@cortizootecnici.it

Link:


EUROSILOS SIRP – www.eurosilos.it – Stand B7 004

Eurosilos Sirp è un’azienda italiana specializzata nella produzione di silos in vetroresina per lo stoccaggio di prodotti a uso agricolo, zootecnico e industriale.

Tutti i prodotti sono progettati e realizzati in Italia, nella sede di Isorella (BS) dal 1972. Insieme ai molteplici modelli di silos, l’azienda propone coclee rigide e flessibili per il trasporto dei prodotti insilati, cisterne carrellate per il carico dei silos, box e igloo per l’allevamento di vitelli e suini e cisterne per lo stoccaggio di liquidi e materiali sfusi industriali.

In oltre cinquant’anni di impegno imprenditoriale, Eurosilos Sirp si è trasformata in una realtà industriale solida e riconosciuta a livello internazionale, forte della qualità dei prodotti e della consulenza qualificata nei servizi pre e post vendita.

Email: contatti@eurosilos.it


LUBING – www.lubingsystem.com – Stand B7 039

Da oltre 70 anni il nome LUBING è conosciuto tra gli allevatori di tutto il mondo come sinonimo di sistemi di abbeveraggio altamente qualitativi, sistemi di trasporto e sistemi di nebulizzazione. Siamo un’azienda impegnata nella ricerca dell’eccellenza, con una conoscenza globale del mercato avicolo e con anni di esperienza nello sviluppo di prodotti all’avanguardia. Crediamo che concentrare la nostra ricerca e sviluppo su prodotti specifici ci dia il vantaggio di offrire il miglior prodotto del mercato.

Presso il nostro stand potrete trovare le ultime novità nate in casa Lubing come il sistema di abbeveraggio per tacchini Easyline 2.0, i pannelli in plastica per il sistema Pad Climate e il sistema di pulizia ad ultrasuoni con il sistema Ultraflush.

In FierAvicola ci potrete trovare nel padiglione B7 – Stand 039.

Email: info@lubing.it

Link ai video dei prodotti:


MET-OIL rivoluziona la sanificazione negli allevamenti – www.o3met.com – Stand B3 131

La soluzione di MET Medical Equipments Technologies che sfrutta il potere igienizzante dell’ozono offre un vantaggio esclusivo agli operatori del settore zootecnico: può essere utilizzata in presenza di animali.

Il connubio di Ozono e Olio di girasole biologico rivoluziona la sanificazione e la disinfestazione degli allevamenti di animali con enormi vantaggi in termini di costi e tempi, grazie a MET Medical Equipments Technologies, azienda di Bologna specializzata nella progettazione di impianti e generatori a ozono. I risultati hanno scientificamente dimostrato l’efficacia di MET-OIL, il nuovo prodotto pensato per portare la biosicurezza a un livello più alto. Tale soluzione, dove l’olio fa da vettore all’ozono, consente il controllo di inquinanti, reflui maleodoranti, batteri, funghi, virus, parassiti e larve, con un impatto zero e può essere impiegata in presenza di animali in quanto prodotto biologico al limite del commestibile. MET-OIL è, di fatto, il disinfettante e disinfestante universale.

Met Srl è un’azienda di Bologna, player di riferimento nella progettazione di generatori e impianti a ozono totalmente made in Italy. Con un approccio orientato all’individuazione di soluzioni su misura, l’azienda è in grado di operare in qualsiasi settore interpretando di volta in volta situazioni ed esigenze specifiche. Dall’ambito medicale a quello agroalimentare, dal settore dei trasporti a quello della sanificazione degli ambienti, Met Srl propone un ampio ventaglio di prodotti e di soluzioni in grado di valorizzare le capacità sanificanti e deodorizzanti dell’ozono nell’ottica di un’economia e di una produzione sempre più attenta all’impatto ambientale.


Email:
info@o3met.com


RIVA SELEGG – rivaselegg.com – Stand B7 – D7 017

Riva Selegg opera nel settore della pesatura e selezione uova dal 1996. Da allora produciamo e commercializziamo macchine selezionatrici per uova a pesatura meccanica fino a 16.000 uova/ora, e a pesatura elettronica fino a 18.000 uova/ora.

La nostra è una passione che ha saputo rinnovarsi negli anni e che non ha mai perso il suo focus primario: il cliente.

Ogni richiesta che riceviamo mette in moto competenza, voglia di mettersi alla prova, nonché di cogliere le sfide che il mercato globale ci pone. Ogni progetto e ogni installazione sono un’opportunità per mettere a frutto il nostro patrimonio di risorse qualificate. Ogni prodotto è pensato e sviluppato per semplificare il lavoro e favorire la produttività.

Email: info@rivaselegg.com


SOCOREX Isba SA – www.socorex.com – Stand B7 191

Socorex Isba SA è un produttore svizzero di siringhe automatiche a volume variabile e fisso, per iniezioni veterinarie seriali.

L’azienda offre modelli con alimentazione tramite tubicino e porta flacone, con volumi compresi tra 0,02 ml e 10 ml., ideali per tutte le applicazioni avicole possibili compresi pulcini, polli, riproduttori, ovaiole, colombi, anatre, oche, tacchini e volatili di grandi dimensioni. I loro materiali superiori, la lunga durata, l’equilibrio perfetto, la semplicità d’uso e l’affidabilità nel lavoro sul campo sono caratteristiche apprezzate dai professionisti.

Caratteristiche speciali:

  • Affidabilità a lungo termine.
  • Intercambiabilità di tutte le parti.
  • Completamente autoclavabili.

Socorex è presente a FierAvicola 2023, stand no. 191 (corsia B7). Visitateci per maggiori informazioni in merito alle siringhe Socorex® per la cura della salute animale o date un’occhiata al nostro sito internet www.socorex.com.

Email: socorex@socorex.com


TETRA – www.babolnatetra.com – Stand B7 110

L’azienda ungherese di selezione genetica Bábolna TETRA offre ovaiole di alta qualità, razze a duplice attitudine e polli da carne.

Le eccezionali dimensioni dei suoi allevamenti di pedigree e la capacità di eseguire test in campo, grazie agli allevatori presenti in tutto il mondo, garantiscono la capacità di fornire gli ibridi più adatti a tutti i mercati.

La consolidata conoscenza in campo veterinario e il rispetto delle più severe normative sul benessere animale sono indispensabili per fornire i migliori ibridi non solo nel campo delle ovaiole, ma anche tra le razze a duplice attitudine.

Gli eccellenti ibridi supportati da un servizio di consulenza professionale creano e forniscono la consolidata conoscenza messa a disposizione dei partner di TETRA per ottenere prestazioni migliori anno dopo anno.

Youtube: TETRA Bábolna

Email: info@babolnatetra.com


VALLI – www.valli-italy.com/it/ – Stand B7 118

Due anni dopo la prima edizione presso il nuovo polo fieristico di Rimini, Valli è lieta di prendere nuovamente parte all’esposizione avicola più importante d’Italia.

Due anni in cui Valli ha continuato a innovare, in particolare i sistemi alternativi, migliorandone ulteriormente le performance, per dare al cliente il massimo dei risultati, sia in termini di prodotto finale che di risparmio per la gestione dell’allevamento.

I clienti potranno visionare di persona le ultime innovazioni introdotte presso il nostro stand, dove personale esperto e qualificato vi seguirà per studiare insieme a voi le migliori soluzioni, fornendovi assistenza continuativa per progetti anche chiavi in mano.

ACCURATEZZA, SOLIDITÀ, FLESSIBILITÀ, AFFIDABILITÀ e ASSISTENZA, da sempre i cinque concetti che riflettono profondamente l’approccio VALLI sui propri prodotti: una “verità semplice da toccare con mano .

Email: info@valli-italy.com


VICTORIA INCUBATRICI – www.incubatricivictoria.com – Stand B7 198

VICTORIA, azienda leader nella produzione di incubatrici da quasi un secolo, rinnova la sua continua e dedita ricerca della migliore tecnologia che il mercato dispone, da applicare a bordo dei suoi macchinari e al servizio del cliente. Victoria introduce la nuova serie di incubatrici a partire da 20.000 uova, risultato finale della sua costante ricerca di elaborazione e implemento qualitativo dei suoi macchinari.

Importanti e non ultime le novità relative a controllo, design macchina e carrelli. La lavorazione dei macchinari Victoria è unica e personalizzata: ogni modello infatti il prodotto é studiato e testato per raggiungere i migliori risultati nel rispetto energetico.

Attualmente l’Azienda sta brevettando incubatrici a circuito refrigerante integrato per lavorare a temperature compresa tra i 4-7 °C d a uso speciale delle compagnie leader nella produzione dei vaccini.

Nuovo design macchine realizzate in pannellatura fibra di vetro, spessore mm 45 ad alta coibentazione, porte macchine finestrate con vetro doppia camera.

Particolari interni delle macchine, incastellatura ventola/raffreddamento e quadri di Potenza/elettrici realizzati completamente in acciaio inossidabile.

2020 restyling Incubatrici Victoria

Disegnate e realizzate con nuovo pannello frontale controllo macchina per un semplice e diretto accesso alle apparecchiature elettrico- meccaniche, una dacile pulizia e manutenzione, un quadro comando a prova di infiltrazioni (water proof), un quadro realizzato in INOX 304, un monitor touch screen 7-10 pollici 10” a colori.

Email: victoria@victoria-srl.com


Qui la lista completa degli espositori.

Programma eventi FierAvicola

Da mercoledì 3 maggio a venerdì 5 maggio 2023
dalle 10 alle 18 – Sala Padiglione B7/D7

Clicca qui per il programma eventi FierAvicola

LXII Convegno annuale Sipa
Giovedì 4 Maggio 2023 – ore 10
Sala Padiglione B7
Clicca qui per vedere il programma completo

WPSA – Sostenibilità e innovazione delle filiere avicunicole
Giovedì 4 Maggio 2023 – ore 14:30
Sala Padiglione B7
Clicca qui per vedere il programma completo

Registrati qui per ottenere il tuo biglietto di ingresso gratuito.