“VIV Europe 2022 ci ha riportato finalmente a una vivace sensazione di normalità, seppur con la consapevolezza che il mondo è cambiato per sempre.” Ci accolgono così allo stand Facco, che quest’anno si presenta particolarmente ricco di contenuti e tecnologia: un mondo nuovo, che abbiamo toccato con mano e vi raccontiamo.
VIV Europe 22 è stato il palcoscenico da cui Facco, che dal 1957 realizza poultry solution e farm in tutto il mondo, ha mostrato il futuro che ci attende. Una lunga tradizione da trend setter (ricordiamo che sono stati i primi a proporre gli impianti chiavi in mano e ricordiamo i numerosi brevetti che continuano ad aumentare nel loro palmarès) riassunta in un claim usato fino a qualche tempo fa, Partners not suppliers, che già incarnava un approccio quasi di co-design coi propri clienti. Un claim che si è evoluto in We never stop growing. With you. Proprio questo concetto di crescita reciproca e condivisa ci apre le porte sull’evoluzione in corso.
“Il Covid ci ha insegnato che possiamo essere presenti nel Paese in cui un nostro cliente ha bisogno di un supporto o di un servizio, ma non riuscire fisicamente a raggiungerlo. Oggi, proprio grazie alla tecnologia e alla nostra presenza in ogni possibile fuso orario nel mondo, siamo in grado di gestire e risolvere momenti critici o supporto routinario anche a distanza. Così abbiamo creato la Facco Remote Assistance” ci spiegano.
“Grazie agli HOLOGLASSES, gli occhiali di ultima generazione per la realtà aumentata e la visione condivisa, ci siamo collegati con l’Italia simulando un problema, come se fossimo nel centro di controllo di una farm, da una centralina Facco. Abbiamo esposto la criticità da risolvere e siamo stati guidati passo passo su operazioni puntuali e risolutive che difficilmente avremmo affrontato da soli. Inoltre, siamo stati guidati su processi di manutenzione straordinaria (possibili sia sulla parte hardware che su quella software), scoprendo le numerosissime funzionalità della centralina della famiglia SMART FARM di Facco.”
Si confermano così gli oltre 60 anni di esperienza dell’azienda, che fornisce conoscenze meccaniche e informatiche rafforzate da un servizio in grado di fare la differenza. Non si tratta più solo di controllo remoto (che Facco ha introdotto già qualche anno fa con il lancio di Smart Farm): il controllo resta centrale, ma non si basa solo sulla verifica o gestione da tablet o smartphone del proprio impianto, grazie anche a un sistema di allarmi ridondanti che garantisce l’intervento immediato in caso di problemi. Il controllo diventa analisi, servizio, proiezione verso il futuro.
Facco Remote Assistance è completamente integrata a tutti i sistemi di diagnostica di Smart Farm, dalle centraline per il controllo generale ai sistemi dedicati alla gestione di allarmi, acqua, raccolta uova, distribuzione mangime e ora anche alla nuovissima Smart Vision.
OFFICINE FACCO & C. Spa
Via Venezia, 30 – 35010
Campo San Martino (PD) Italy
Google Maps
www.facco.net
Tel. +39 049 9698111
E-mail facco@facco.net