Tutto pronto per la 115a edizione di Fieragricola

275
©Ennevifoto

Sono 500 ad oggi gli espositori diretti, provenienti da 11 Paesi (Austria, Danimarca, Francia, Germania, Libano, Pesi Bassi, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia e Stati Uniti), che parteciperanno alla 115ª edizione di Fieragricola, rassegna internazionale dedicata all’agricoltura in calendario dal 2 al 5 marzo a Veronafiere.

Confermato il format trasversale di Fieragricola, che occuperà dieci padiglioni espositivi del quartiere fieristico di Verona, per promuovere lagricoltura in chiave multifunzionale e con una suddivisione ormai consolidata nei settori della meccanica agricola, zootecnia, colture specializzate ad alto valore aggiunto come vigneto e frutteto, servizi professionali per il settore primario, energie da fonti rinnovabili agricole, unarea dinamica esterna e con la novità di un salone dedicato alla transizione digitale. In totale, ad oggi, sono 10 i padiglioni occupati.

Grande attenzione anche alla zootecnia, uno dei pilastri portanti della manifestazione.

A livello espositivo saranno presenti tutte le novità per migliorare il benessere animale degli animali, le tecnologie per lautomazione nelle stalle, ma anche il segmento della mangimistica e le opportunità legate alleconomia circolare e alla valorizzazione dei reflui in chiave economica e ambientale, soluzioni oggi più che mai attuali a fronte di rincari che hanno coinvolto tanto lenergia quanto i fertilizzanti.

La riprogrammazione delle date dellevento (inizialmente previsto per il 26-29 gennaio 2022) ha coinvolto anche il Summit internazionale per celebrare i primi 60 anni della Politica agricola comune, applicata a partire dal 1962 e inserita come elemento chiave già nel Trattato di Roma del 1957. Il Summit si svolgerà il prossimo 1° marzo al Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra a Verona e sarà loccasione per fare il punto sulle sfide della Riforma della Politica agricola comune, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2023, e per approfondire la vision dellagricoltura al 2050. Il settore agricolo è chiamato ad individuare le soluzioni più efficienti per incrementare le produzioni, la sicurezza alimentare, la qualità, ma anche per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici, salvaguardare il paesaggio e la biodiversità, sostenere il ricambio generazionale, sviluppare aree rurali dinamiche, riducendo allo stesso tempo limpatto ambientale e le emissioni in atmosfera.

Padiglione 11, l’area riservata al settore avicolo

Nata nel 1898 a Verona, Fieragricola ha da sempre accompagnato levoluzione dellagricoltura, promuovendo le innovazioni utili al settore e favorendo il dialogo fra i protagonisti del settore primario e le istituzioni, arrivando a essere uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama internazionale, grazie anche allapproccio trasversale e, allo stesso tempo, specializzato.

La 115ª edizione di Fieragricola si conferma una piattaforma strategica anche per la formazione, con oltre 80 convegni, workshop e approfondimenti dedicati al futuro dellagricoltura, alla gestione sostenibili, alla sicurezza sul lavoro, al biologico, lagricoltura digitale, la zootecnia di precisione, i biostimolanti, il miglioramento delle rese produttive, il benessere animale, le misure del Pnrr per le filiere agricole, le gestione delle risorse idriche e ambientali (lelenco completo dei convegni è consultabile sul sito www.fieragricola.it).

CHI ESPONE

AZA INTERNATIONAL – Padiglione 11 – Stand G3

Durante la 115° edizione di Fieragricola di Verona, AZA INTERNATIONAL, azienda leader nel settore zootecnico, esporrà nel proprio stand G 3 nel padiglione 11, i nuovi impianti trasportatori a grande portata, la sua gamma innovativa di mangiatoie lineari e tramoggette, studiate appositamente per le esigenze degli allevatori di polli da carne, galline ovaiole, riproduttori, galli, anatre e tacchini, nonché i nuovi trasportatori per il trasporto di foraggi fibrosi, quali per esempio la paglia, distribuiti principalmente nei robot nelle sale mungitura e nei vitelli a carne bianca. Prodotti di alta qualità a prezzi competitivi che rendono la società una scelta vincente nella moderna zootecnia.

Email: info@azainternational.it  – Web: www.azainternational.it 

BIG DUTCHMAN – Padiglione 11 – Stand D3/E3

Big Dutchman conferma anche per quest’anno 2022 la sua presenza, dal 2 a 5 marzo, a FIERAGRICOLA nonostante i tempi difficili che stanno attraversando molte realtà economiche dopo la pandemia Covid- 19, l’influenza aviaria, la peste suina e la folle corsa dei prezzi delle materie prime dei mangimi, dell’acciaio e dell’energia.

Ancora una volta abbiamo puntato su Verona che è, a nostro avviso, il miglior palcoscenico nazionale per presentare al mondo avicolo e suinicolo alcuni dei nostri prodotti e qualche novità.

Saremo presenti in Fiera con tutte e tre le nostre Business Unit, il nostro personale sarà lieto di accogliervi nel padiglione dedicato alla zootecnia, Padiglione 11 stand D3/E3, i nostri clienti, i nostri amici, i tecnici e gli allevatori avranno a disposizione uno stand di 200 m2 dove potranno vedere e “toccare con mano” alcuni prodotti che fanno parte di una ben più vasta gamma di quello che Big Dutchman progetta e realizza dal 1938. 

Email: italia@bigdutchman.com

BIOCHEM – Padiglione 9 – Stand C12

Biochem sarà presente a Fieragricola Verona dal 2 al 5 marzo, per la prima volta con uno stand in Italia, per lanciare sul mercato il nuovo probiotico TechnoSpore, Bacillus coagulans, registrato in EU per suinetti e avicoli. Biochem è un’azienda familiare con base produttiva in Germania che sviluppa e produce additivi per il settore dell’alimentazione animale. Con il motto “Feed Safety for Food Safety®”, Biochem produce in conformità alle GMP+, QS, DIN EN ISO 9001, DIN ISO 50001 e HACCP additivi di alta qualità e soluzioni in polvere idrosolubili, paste e liquidi per suini, avicoli, ruminanti, pesci, pet e cavalli.

La nostra missione è quella di concentrare tutta la forza e l’esperienza della nostra azienda per sostenervi nel vostro lavoro quotidiano. Gli additivi Biochem sono caratterizzati da efficienza, qualità e sostenibilità. Dalla salute intestinale, la gestione delle tossine, l’efficienza alimentare, alla stimolazione immunitaria offriamo soluzioni per ogni specie animale, ogni tipologia di produzione e ogni zona climatica.

Siamo i vostri partner di fiducia quando si tratta di nutrizione e salute degli animali, con più di 300 dipendenti esperti in vari settori quali biotecnologie, chimica, veterinaria, provenienti da più di 30 nazioni nel mondo. Sulla base del nostro know-how produttivo e veterinario abbiamo sviluppato un ampio portfolio per supportare le principali sfide nella carriera produttiva di ogni specie animale da reddito.

Clicca qui per saperne di più: https://youtu.be/LFVE9hNRzR0

Email: info@biochem.net  – Web: www.biochem.net

CIZOPadiglione 11 – Stand F2

L’azienda Cizo da oltre quarant’anni costruisce e commercializza impianti avicoli, avvalendosi di operatori specializzati e di tecnologie all’avanguardia. Cizo fornisce capannoni completi “chiavi in mano” e qualsiasi tipo di attrezzatura per l’allevamento di broiler, galline ovaiole, riproduttori o tacchini, seguendo i propri clienti in tutte le fasi di progettazione e realizzazione degli impianti avicoli.

Email: info@cizo.itWeb: www.cizo.it

COBB – Padiglione 11 – Stand E2

Venite ad incontrare il team Cobb Europe in Fieragricola, Padiglione 11, Stand E2.

Cobb è diventata uno dei fornitori principali nel mondo di riproduttori di broiler distribuendoli in più di 120 paesi. Cobb ha contribuito all’efficienza dinamica e alla crescita di un’industria che ha trasformato il pollo in una proteina sana ed economica per molti dei più di 7 miliardi della popolazione mondiale.

Il Cobb500 ha performance costanti in tutte le condizioni di accrescimento. I programmi di Selezione Cobb hanno posto l’enfasi su vitalità, efficienza e conversione alimentare come alte priorità nello sviluppo di Cobb500, continuando nello stesso tempo a migliorare salute e benessere dei nostri animali. Entrambe queste caratteristiche rendono il Cobb500 il pacchetto di broiler più di successo al mondo. 

Web: www.cobb-vantress.com

CORTI ZOOTECNICI – Padiglione 11 – Stand H2

Corti Zootecnici s.r.l., leader mondiale nella produzione di articoli per l’avicoltura con oltre 40 anni di esperienza nel campo, conferma la propria presenza a Fieragricola 2022.

Nell’edizione 2022 presenterà i suoi prodotti tra cui:

4006 i MULTI-FLOW: il nuovo abbeveratoio a goccia, in acciaio inox che garantisce una perfetta tenuta ed un’apertura extra-soft, consentendo il giusto grado di erogazione dell’acqua.

INFINITYTZC3: la nuova mangiatoia automatica dal design essenziale, ottimizzata per la crescita dell’animale durante l’intero ciclo di vita.

Scopri di più allo stand di Corti Zootecnici.

Email: info@cortizootecnici.comWeb: www.cortizootecnici.com

LUBING SYSTEM – Padiglione 11 – Stand F3-G3

Lubing si presenta a Fieragricola con un ampio stand dove trovano spazio le tre principali linee di prodotto: sistemi di abbeveraggio, trasporto uova e raffrescamento.

Se oltre 70 anni di attività su scala globale hanno permesso all’azienda di raggiungere una qualità impareggiabile, il reparto R&S lavora incessantemente per sviluppare nuove soluzioni e migliorare ulteriormente la propria gamma, rispondendo tempestivamente alle esigenze degli allevatori moderni. Tra le novità, il sistema di abbeveraggio per tacchini Easyline 2.0, il nuovo traino intermedio per un funzionamento ancora più fluido dei conveyor per uova e il pannello in plastica per i sistemi di raffreddamento Pad Climate.

Email: info@lubing.itWeb: www.lubingsystem.it

Lubing Easyline 2.0 à https://www.youtube.com/watch?v=jZI5bnA0bXc

Lubing Pad Climate system à https://www.youtube.com/watch?v=NwCch4M-YtY

RIVA SELEGG – Padiglione 11 – Stand C3

Anche per Fieragricola Verona 2022, Riva Selegg e Arion Fasoli hanno unito le forze costituendo una filiera per il trattamento delle uova che mira a offrire un servizio completo agli allevatori. Il progetto, nato ormai da qualche anno, mette a fattore comune l’esperienza acquisita dalla Riva Selegg in oltre 25 anni di produzione e commercializzazione di selezionatrici per uova meccaniche da 2.220 a 16.000 uova/ora ed elettroniche a partire da 6.000 uova/ora, quella di Arion Fasoli, specialista nella vendita di mangiatoie, abbeveratoi, trasporto uova e pollame.

Email: sales@rivaselegg.comWeb: www.rivaselegg.com

Video prodotti: https://www.youtube.com/results?search_query=riva+selegg

RIVER SYSTEMS – Padiglione 11 – Stand F3

Fieragricola Verona è l’occasione per toccare con mano alcune novità firmate River Systems. L’azienda italiana, leader nella produzione di articoli per piccoli allevamenti o avicoltori amatoriali, sarà presente a Verona con tutti i nuovi prodotti anticipati di recente: su tutti l’incubatrice automatica con connessione wi-fi ET TOP, completamente gestibile dal proprio smartphone mediante l’applicazione gratuita CovApp.

River Systems, per l’occasione, presenterà in anteprima mondiale la nuova chioccia artificiale CALEO, una piastra riscaldante – connessa a CovApp – che sfrutta una tecnologia innovativa per fornire il giusto tepore ai pulcini nel loro primo mese di vita.

Email: info@riversystems.itWeb: www.riversystems.it

Incubatrice ET TOP con connessione wi-fi – https://www.youtube.com/watch?v=eXitai6jdRQ

Abbeveratoi a campana – https://www.youtube.com/watch?v=RPeupA2FEyw

River Systems azienda – https://www.youtube.com/watch?v=mrZjsOd7ex0

SPEROTTO – Padiglione 11 – Stand F2

Centri avicoli di ultima generazione, all’insegna dell’efficienza e della qualità

L’azienda Sperotto Spa, arrivata ormai al traguardo dei sessant’anni di attività, è nata e cresciuta assieme al settore avicolo italiano. Dopo sei decadi di esperienza e dedizione, si trova sempre a fianco dei propri clienti.

Sperotto Spa progetta, produce e installa strutture e attrezzature per l’allevamento a terra di galline ovaiole, pollastre, polli da carne, tacchini e bovini. Ogni singolo progetto viene sviluppato avendo come obiettivo il raggiungimento della massima salubrità dell’ambiente nel quale cresceranno gli animali. 

Email: info@sperotto-spa.comWeb: www.sperotto-spa.com

Facebook https://it-it.facebook.com/sperottospaitaly/

Youtube https://www.youtube.com/c/SPEROTTOSPA

VICTORIA – Padiglione 11 – Stand G2

L’azienda Victoria, produttrice italiana dal 1924 di incubatrici per uova a livello internazionale, basa la propria strategia aziendale sull’alta qualità e singolarità dei suoi prodotti più avanzati ed evoluti che il mercato oggi possa offrire nel settore dell’incubazione. Ogni modello di incubatrice, infatti, viene ideato anche su design del cliente e realizzato per raggiungere i migliori risultati, nel rispetto energetico dei consumi.
Victoria, in occasione di Fieragricola Verona, presenterà un nuovo design quadro a bordo macchina per la serie industriale, mentre per incubatrici di media capacità sarà lieta di presentare i nuovi modelli per diverse soluzioni di incubazione, con impiego esclusivo per la produzione di vaccini. 

L’azienda sarà lieta proporre le novità e gli aggiornamenti dei suoi prodotti.

Email: victoria@victoria-srl.comWeb: www.incubatricivictoria.com

ZOOTECNICA INTERNATIONAL – Padiglione 11 Stand H3

Zootecnica International, rivista specializzata in avicoltura, è da più di 50 anni un importante punto di riferimento per tutti i professionisti e gli addetti del settore. La rivista è pubblicata in tre lingue (italiano, inglese e russo) e distribuita in 120 Paesi, raggiungendo 30.000 lettori in tutto il mondo. Il target di Zootecnica International include tutti gli operatori della filiera avicola: allevatori, produttori di uova, case di selezione, incubatoi, mangimifici, aziende di lavorazione e trasformazione di carne avicola e di uova.

Vieni a trovarci allo Stand H3!

Email: zootecnica@zootecnica.it – Web: www.zootecnica.it

La biglietteria di Fieragricola è on line: https://bit.ly/3fZ8s03