Venerdì 8 ottobre 2021, Giornata mondiale dell’uovo

468

Negli ultimi anni abbiamo visto enti e associazioni del settore battere record mondiali, pubblicare libri di cucina e utilizzare il potere dei social media per evidenziare il valore nutrizionale dell’uovo e l’importanza della sua inclusione nella dieta per un’alimentazione sana ed equilibrata.

Per secoli le uova hanno svolto un ruolo importante nell’alimentazione delle famiglie a livello mondiale. Sono una fonte imbattibile di proteine, minerali e vitamine ​​di alta qualità accessibili a un prezzo molto conveniente. Sono anche un’ottima risorsa di colina, essenziale per la memoria e per lo sviluppo del cervello. Inoltre, le uova sono molto versatili e si prestano a mille preparazioni in cucina.

La Giornata mondiale dell’uovo, che quest’anno si celebra il prossimo 8 ottobre, ribadisce la funzione importante che le uova svolgono nella nostra vita quotidiana.

La festa è stata istituita durante la conferenza dell’International Egg Commission di Vienna, nel 1996, e ricorre ogni anno nel secondo venerdì di ottobre. Da allora, i produttori di uova e le aziende del settore colgono l’opportunità per rilanciare e promuovere i benefici di questo prodotto.