Webinar IPC sulle prospettive del mercato avicolo a livello globale

95

L’International Poultry Council (IPC) ha programmato per il 9 giugno prossimo il webinar “Engaging internationally & Global market insights”: si tratta una sessione di 2 ore per illustrare le attività e i risultati più recenti dell’IPC, analizzare in dettaglio i risultati dell’88a sessione generale dell’OIE, la cui agenda include la modifica del capitolo HPAI nel codice terrestre dell’OIE, e discutere sulle prospettive globali del mercato della carne avicola.

I relatori del webinar saranno Robin Horel (Presidente IPC), Matthew Stone (vicedirettore generale, OIE), Justin Sherrard (Global Strategist Animal Protein, Rabobank).

Il webinar si terrà mercoledì 9 giugno 2021 alle 15:00 CET.

A questo link si può effettuare la registrazione – per maggiori informazioni: info@internationalpoultrycouncil.org

IPC, un’associazione riconosciuta a livello globale

L’International Poultry Council, associazione mondiale dei produttori di carne avicola, è stata fondata il 7 ottobre 2005 nella città di Colonia, in Germania. La sua missione è rafforzare le comunicazioni tra i Paesi, sviluppare e attuare una strategia per le organizzazioni internazionali che interessano l’industria avicola mondiale e promuovere l’interesse comune dei produttori avicoli a livello globale. L’associazione ha attualmente 31 membri nazionali e più di 53 membri associati che rappresentano l’88% della produzione mondiale e quasi il 95% del commercio mondiale di carne bianca. Organizzazioni internazionali come OIE, FAO e la Commissione del Codex Alimentarius riconoscono ufficialmente IPC come associazione globale del settore avicolo.

Contatto per i media: Nicolò Cinotti, Segretario generale: nicolo@internationalpoultrycouncil.org