Un’ottima e sana somministrazione dell’acqua di bevanda negli allevamenti avicoli

528

Ovunque e di qualunque dimensione siano, gli allevamenti avicoli necessitano di un’adeguata somministrazione di alimento e acqua di bevanda per assicurare un positivo risultato economico in termini di conversione e omogeneità dei gruppi, sempre nel rispetto delle prescrizioni normative e delle crescenti aspettative di benessere animale, sostenibilità ambientale e controllo delle condizioni igienico sanitarie.

È necessario quindi che tanto chi realizza allevamenti, che chi li gestisce, sia costantemente aggiornato sul contesto e sull’offerta proveniente dal mercato, particolarmente nei suoi ambiti più dinamici come la genetica, l’alimentazione, le attrezzature, l’automazione.

Nel suo percorso aziendale avviato dal 1964 in Italia e progressivamente allargatosi a livello mondiale, Giordano Poultry Plast ha sempre condiviso e spesso anticipato la ricerca di soluzioni efficaci per l’intera filiera della produzione avicola: dall’allevamento al macello, dall’incubatoio alla movimentazione delle carni e delle uova con soluzioni innovative ottenute dalla continua interazione con il mondo produttivo e con partner tecnologici leader nei rispettivi settori di specializzazione.

Tra gli ambiti più dinamici della sua attività e per dare risposta sempre più adeguata a uno tra i citati fattori chiave per il successo economico della produzione avicola come la somministrazione dell’acqua, Giordano Poultry Plast ha regolarmente ampliato nel tempo la gamma dei suoi abbeveratoi.

Ecco quindi evolversi e crescere l’offerta: ai classici JUMBO B e JUMBO T (rispettivamente per broiler e per tacchini) si sono progressivamente affiancate efficienti linee automatiche di abbeverata destinate a tutte le specie di interesse avicolo e per qualunque esigenza di allevamento.

Semplici nel montaggio e nella manutenzione, le linee automatiche GPP DRINKING LINE consentono una significativa riduzione dei tempi e dei costi di gestione. Sono realizzate con la sezione quadrata di ancoraggio di 28x28mm, molto più rigida e stabile rispetto alla convenzionale sezione rotonda. Le valvole nipple in acciaio inox utilizzate incrementano l’efficace flusso dell’acqua.

Di fianco alle peculiarità progettuali, Giordano Poultry Plast presta particolare attenzione al controllo dello stato sanitario dell’ambiente di allevamento. Con questa finalità, tutte le attrezzature avicole di sua produzione, compresi gli abbeveratoi, possono essere realizzate con l’aggiunta di uno specifico additivo ad azione antibatterica nel materiale plastico.

Attraverso il regolare rilascio di ioni d’argento viene significativamente abbattuta, e per anni, la carica batterica di superficie, assicurando una migliore qualità dell’acqua di bevanda e un significativo miglioramento delle condizioni igienico sanitarie complessive.

La gamma di mangiatoie e sistemi di abbeverata automatici messi a punto, l’eccellenza delle soluzioni tecnologiche applicate e l’individuazione di ottimali componenti complementari, consentono oggi alla Giordano Poultry Plast di offrire soluzioni adeguate ed efficaci per ogni esigenza dell’allevamento avicolo professionale.

sponsored by Giordano Poultry Plast