Hubbard lancia REDBRO, la riproduttrice a crescita più lenta dalle prestazioni ottimali

201

Hubbard lancia REDBRO, l’ultima novità aggiunta alla gamma di prodotti Hubbard Premium e sviluppata specificamente per il mercato “Better Chicken Commitment” (BCC).

Con REDBRO si rende disponibile, con sostenibilità e convenienza economica, una linea adatta a tecniche di allevamento ispirate a un maggiore benessere animale, e che va a vantaggio di un più ampio gruppo di consumatori. Negli ultimi anni, questa nuova razza è stata ampiamente testata con successo sul campo e ora i primi polli da carne sono disponibili sul mercato.

Hubbard REDBRO è una femmina riproduttrice completamente nuova, a crescita più lenta, specificamente sviluppata assieme a “Better Chicken Commitment/European Chicken Commitment” (BCC/ECC) e Global Animal Partnership (GAP). Molte aziende di produzione alimentare e di distribuzione, che si sono impegnate con BCC, ECC o GAP, sono alla ricerca di un pollo più adeguato a criteri di produzione improntati a un maggiore benessere, e che sia alla portata economica di un più ampio gruppo di consumatori. Hubbard REDBRO rappresenta la soluzione chiave a questa esigenza, in quanto è stata sviluppata per fornire una combinazione ottimale fra benessere animale, economia e ambiente.

Se confrontata a parità di peso corporeo con la Hubbard JA787, la progenie della Hubbard REDBRO, accoppiata con un maschio convenzionale Hubbard, offre risultati simili in termini di benessere animale, tasso di accrescimento più rapido di circa l’8%, resa in carne del petto superiore dello 0,4%, indice di conversione inferiore di 9 punti. Tutto ciò la rende la scelta più economica, con un impatto ambientale inferiore rispetto a qualsiasi altro pollo a crescita lenta attualmente disponibile sul mercato. Basata su diversi anni di prove sul campo e in allevamenti commerciali in Europa e Nord America, Hubbard REDBRO è accreditata da ECC/BCC in Europa, GAP/BCC in Nord America, RSPCA e Red Tractor Enhanced Welfare nel Regno Unito.

“Le reazioni dei nostri clienti sono molto positive. In ogni area i risultati dei riproduttori e dei polli da carne soddisfano pienamente le aspettative e sono spesso addirittura migliori dei nostri obbiettivi. Il comportamento del riproduttore e dei polli da carne, la facilità di gestione e i risultati d’allevamento sono una gioia per gli allevatori. Ad oggi più di 320 aziende alimentari si sono impegnate con BCC in Europa e oltre 200 in Nord America. Siamo pronti e in grado di fornire la riproduttrice REDBRO”, ha affermato Bruno Briand, Global Sales Director di Hubbard.

Per ulteriori informazioni, contattare il rappresentante di vendita regionale o scrivere a:

communication@hubbardbreeders.com