Le incubatrici elettriche Petersime compiono cento anni!

120

Quest’anno Petersime celebra una pietra miliare nella sua lunga storia, iniziata esattamente 100 anni fa con l’invenzione della prima incubatrice elettrica al mondo.

Petersime NO.1: una rivoluzione nell’incubazione commerciale

Le origini del marchio Petersime che conosciamo oggi possono essere fatte risalire a Gettysburg, città americana situata nell’Ohio, dove Ira Petersime fondò una piccola azienda a conduzione familiare, The Petersime Incubator Company. Nel 1922, lui e suo figlio Ray inventarono Petersime NO.1, la prima incubatrice elettrica al mondo. Il modello NO.1, una rivoluzione nell’incubazione, ha dato vita a numerose innovazioni che avrebbero perfezionato il processo di incubazione nel secolo successivo. Le incubatrici di fabbricazione americana sono state importate in Europa per oltre 25 anni. Nel 1949 Georges Bohez, attivo come agente di vendita Petersime in Belgio e nei Paesi Bassi, fece un accordo per produrre le macchine su licenza americana, fondando Petersime nv a Olsene, in Belgio, nel sito in cui l’azienda opera ancora oggi. All’invenzione del modello NO. 1 sono succeduti numerosi miglioramenti da parte della famiglia Petersime, ma l’accordo di licenza americano terminò alla fine nel 1966. Ciò ha significato il vero e proprio inizio della crescita internazionale di Petersime nv, con l’introduzione nel settore avicolo delle proprie attrezzature e soluzioni per l’incubazione.

Ciò che Petersime rappresenta oggi

Tutto è dunque iniziato con Petersime NO.1 nel 1922, la prima incubatrice elettrica al mondo inventata da Ira e Ray Petersime; in seguito, Petersime si è assicurata ancora una volta un ruolo pionieristico con il lancio di X-Streamer™, la prima incubatrice intelligente che trasforma i dati in prestazioni ottimali di incubazione. Oltre alla soluzione dati basata su cloud Eagle Trax™, la gamma rappresenta una pietra miliare anche per la digitalizzazione in incubatoio. Oggi Petersime è attiva in oltre 150 Paesi. Nelle macchine Petersime nascono 500 milioni di pulcini, settimana dopo settimana. Orgogliosa della sua lunga storia come leader mondiale nel settore dell’incubazione, Petersime si impegna a garantire ai clienti il ​​massimo profitto per tutta la durata della produzione.