EuroTier 2022, tema centrale la trasformazione dell’allevamento animale

190

La prossima edizione di EuroTier si terrà insieme a EnergyDecentral dal 15 al 18 novembre 2022 a Hannover, Germania. La fiera sarà una vera e propria piattaforma per innovazioni e soluzioni strategiche.

L’ente organizzatore DLG (Società agricola tedesca) ha presentato il programma di relazioni ed eventi tecnici della fiera leader mondiale per i professionisti della zootecnia il cui tema principale quest’anno verterà sulla “trasformazione dell’allevamento animale”. “Le catene di produzione e di valore, nonché le esigenze sociali e ambientali relative all’allevamento animale sono in costante sviluppo”, sottolinea Ines Rathke, project manager di EuroTier. “Agricoltori, allevatori e aziende stanno attivamente plasmando il futuro: nella gestione, negli acquisti, nel marketing. In quanto piattaforma internazionale, EuroTier presenterà le ultime innovazioni e soluzioni strategiche in questi settori”.

Una piattaforma per aziende giovani
EuroTier offre un’area dedicata alle start-up, “DLG-AgrifutureLab”, per aziende giovani e innovative, che potranno contare quindi su una presentazione efficace al pubblico. Il Ministero federale dell’alimentazione e dell’agricoltura (BMEL) sostiene le start-up tedesche che partecipano alla fiera.

Novità: Agrifuture Concept Winner
Per la prima volta a EuroTier 2022 sarà lanciato un concorso in cui verranno premiati concetti innovativi e orientati al futuro per la zootecnia. Gli espositori potranno presentare le loro idee e visioni, che sono ancora in fase di sviluppo e non hanno ancora raggiunto la maturità di mercato, ma che offrono un potenziale per una migliore pratica professionale o un’ottimizzazione dei processi.

Rete industriale digitale “DLG-Connect”
Lo scorso giugno DLG ha lanciato la piattaforma digitale “DLG-Connect”. In tutte le fiere e gli eventi DLG la piattaforma fornisce un’offerta tecnica digitale per i settori agricolo e agro-alimentare, con argomenti e contenuti rilevanti; è disponibile tutto l’anno, con un networking e una panoramica completa del mercato lungo tutta la filiera.
Per maggiori informazioni: www.eurotier.com, www.energy-decentral.com e www.dlg-connect.com