Nuovo sistema di abbeveraggio Lubing EasyLine 2.0 per svezzamento e ingrasso di tacchini

227

Disponibile sul mercato sin dal 2001, il sistema di abbeveraggio EasyLine è uno dei punti di forza della gamma Lubing.

Grazie a 20 anni di conoscenza e feedback da parte dei clienti di tutto il mondo, i tecnici Lubing hanno da poco sviluppato una nuova release del prodotto, la EasyLine 2.0. Costituita da un sistema che ha come elemento principale il pendolo, il quale assicura una sempre perfetta fornitura d’acqua, la linea di abbeveratoi EasyLine è ideale per lo svezzamento e l’ingrasso dei tacchini. I brevetti Lubing, infatti, mettono i tacchini nelle condizioni di azionare autonomamente l’abbeveratoio, garantendosi la giusta porzione di acqua in base all’età e peso, per una corretta crescita.

L’abbeveratoio EasyLine 2.0 va a migliorare le già ottime prestazioni del modello precedente, sia per quanto riguarda l’erogazione dell’acqua che l’affidabilità e la durata nel tempo. Già dopo i primi 12 mesi di vendite della EasyLine 2.0 i responsi dai clienti più accreditati a livello mondiale sono estremamente confortanti e confermano che tutte le migliorie apportate offrono i vantaggi che gli ingegneri Lubing si proponevano di raggiungere con questa nuova release.

Funzionamento

Il sistema di abbeveraggio a terra Lubing per tacchini è costituito dall’alimentazione principale, dall’argano per il sollevamento, dal regolatore di pressione, dalle linee di abbeveraggio, dalle apposite tazzine con pendolo e dall’unità di sfiato.

L’alimentazione principale assicura una perfetta qualità dell’acqua e un corretto funzionamento degli abbeveratoi. Il regolatore di pressione Optima E-Flush e l’unità di sfiato, situati rispettivamente all’inizio e alla fine di ogni linea, permettono il lavaggio e il risciacquo delle linee in modo automatico e completo, senza che si rendano necessari altri interventi.

L’argano manuale consente di adattare l’altezza del sistema di abbeveraggio alle diverse fasi di crescita dei tacchini, in modo semplice e veloce. Le tazzine presentano un pendolo che viene azionato ogni qual volta l’animale lo sposta con la testa per bere. Esso apre i nipple fissati sulla linea di abbeveraggio, permettendo all’acqua di fluire fino alla tazzina. Per aumentare il benessere dei tacchini nei primi giorni di vita, si consiglia di inserire nelle tazzine da svezzamento le apposite palline Lubing che assicurano un livello d’acqua ottimale anche per i pulcini più deboli. Nella versione 2.0, il nuovo pendolo con due nipple garantisce una ancora maggiore affidabilità dell’abbeveratoio, sia in termini di durata nel tempo che di semplicità di manutenzione.

Nel complesso, il sistema di abbeveraggio EasyLine 2.0 assicura una lettiera più pulita e i migliori risultati sia nella fase di svezzamento che in quella di ingrasso a ogni età del tacchino.

www.lubingsystem.com