Vencomatic si rafforza sul mercato italiano

296

Il Gruppo Vencomatic, leader nel settore delle attrezzature avicole, da anni si impegna a rendere sostenibile l’allevamento avicolo, cercando di equilibrare il funzionamento e la redditività aziendale con il minor impatto ambientale possibile, garantendo al contempo agli animali i più alti livelli di benessere.

Vencomatic offre in tutto il mondo soluzioni per l’allevamento, la raccolta delle uova e la climatizzazione per ogni tipo di allevamento avicolo.

Luigi Soriani, Business Development Manager South Europe, Middle East & Africa di Vencomatic,

A dare una spinta al mercato italiano da quest’anno è arrivato Luigi Soriani, Business Development Manager South Europe, Middle East & Africa di Vencomatic, che spiega come l’Italia rappresenti un mercato pronto ad accogliere le novità che il gruppo propone in particolare nel settore dei macchinari per la raccolta delle uova, a marchio Prinzen. “L’Italia è il quarto produttore Europeo di uova da consumo – ci spiega Luigi Soriani – e annovera poco più di 4.000.000 di riproduttori. Numeri che fanno dell’Italia un mercato chiave, su cui il gruppo Vencomatic ha continuato a investire negli anni. Il mio obiettivo, almeno inizialmente, sarà quello di creare nuove opportunità di business all’interno del segmento delle macchine da raccolta marchiate Prinzen. Sono certo che l’Italia, con la corretta focalizzazione, possa contribuire notevolmente ai nostri ambiziosi progetti di sviluppo globale.”

“Di importanza strategica a livello aziendale, mi adopero giornalmente per creare una connessione fondamentale tra la casa madre e il team di vendita”, aggiunge Giacomo Pallavicini, Sales Area Manager Vencomatic, “pianificando e implementando strategie efficienti e efficaci, adattandole al territorio, al servizio del cliente e delle richieste del mercato globale.”

Per fare ciò, Vencomatic in Italia si affida a due rivenditori, MBE e Tezza. Il loro ruolo sul mercato italiano è essenziale non solo per la parte commerciale, ma anche e soprattutto per il supporto tecnico che sono in grado di garantire al cliente.

È Giorgio Laudazi, Responsabile Acquisti di MBE, a raccontare l’organizzazione di MBE srl, che ha alle spalle decenni di esperienza nel settore avicolo nazionale e internazionale nella fornitura di impianti per produzione carne e uova. Per il settore uova si avvale del gruppo Vencomatic, che rappresenta per l’Italia da diversi anni, distribuendo i marchi Vencomatic, Van Gent, Prinzen con un crescendo di vendite molto soddisfacente.

“Ad oggi siamo lieti di presentare ‘il triangolo del successo’, ovvero l’organizzazione messa realizzata da Mbe e Vencomatic: Mbe lavora sul territorio con tecnici commerciali che affiancano fin dalla richiesta il cliente nelle scelte progettuali, il tutto viene gestito dal responsabile di progetto, che si coordina giornalmente con il service e il project leader di Vencomatic/Prinzen. Nell’ultima fase entra anche l’elettromeccanico che, grazie anche alla fase di formazione in presenza alla Prinzen, mette al servizio del cliente la sua esperienza non solo in fase di montaggio e installazione, ma anche di assistenza post-vendita.”

Accanto a MBE c’è un altro dealer Vencomatic: Tezza srl. “L’azienda Tezza dispone di una forza vendite, tramandata in 50 anni di attività, che la vede presente nelle principali zone d’Italia” spiega Guglielmo Pallavicini, Sales Team Tezza. “Una vicinanza quotidiana che consente ai suoi clienti di avere un rapporto stretto con l’azienda e la possibilità di avvalersi di know-how interdisciplinari e diversificati con un unico interlocutore per ogni esigenza. Essere presenti sul territorio rappresenta un vantaggio sia per chi offre un servizio sia per chi ne usufruisce. La nostra assistenza fornisce servizi ai nostri clienti prima, durante e dopo l’acquisto dei nostri prodotti o delle nostre installazioni ed è progettata per aumentare il livello di soddisfazione dei clienti. Rappresentare il Gruppo Vencomatic per noi è motivo di vanto in un settore strategico.”