Hubbard celebra i 100 anni di impegno nella selezione avicola

88

Nel 1921 Ira Hubbard fondò ufficialmente la Hubbard a Walpole, New Hampshire, negli USA. Fu l’inizio di quella che sarebbe diventata un’azienda leader nella selezione avicola a livello mondiale. I membri della famiglia Hubbard si crearono subito una forte reputazione grazie al loro impegno e al duro lavoro svolto nel rispetto di collaboratori, impiegati e clienti, con l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità dei loro pulcini.

L’evoluzione del mercato ha sempre costituito uno stimolo all’innovazione aziendale nonostante le tante avverse congiunture e le difficoltà economiche. Hubbard ha adattato la selezione mantenendo il proprio riproduttore dal piumaggio a strisce New Hampshire, ma creando anche una varietà di razza a piuma bianca, per soddisfare altri segmenti del mercato. Negli anni ’50 la Hubbard ha ulteriormente incrementato la propria gamma con l’offerta di razze diverse sul mercato statunitense. È poi gradualmente passata a un sistema completamente integrato per avere un controllo ancora migliore sul processo di selezione e sulla qualità del prodotto, iniziando anche a vendere stock di pulcini di riproduttori e grandparent.

L’espansione internazionale iniziò negli anni ’60 in Europa per poi proseguire nel resto del mondo. A quel tempo la R&S divenne l’attività principale per potersi evolvere costantemente, secondo gli andamenti del mercato, le richieste dei clienti e del consumatore finale. I decenni a seguire furono contrassegnati da notevoli successi, ma anche da alcune sconfitte.

L’inizio del nuovo secolo segna un punto di svolta nella richiesta di mercato soprattutto in Nord America e in Europa con un’attenzione particolare a temi quali il benessere animale, la salute e la qualità della carne. Grazie alla sua lunga esperienza e al notevole stock genetico, l’azienda è stata in grado di restare al passo con l’evoluzione di mercato, mantenendo sempre un ruolo leader.

Dal 2018 è entrata a fare parte, in modo indipendente, del mondo Aviagen, cominciando una nuova era: ci sono stati investimenti sostanziali nei programmi Hubbard Premium e Convenzionale, in Francia e negli USA, come pure negli allevamenti di Francia, USA, Brasile e Polonia, che hanno rafforzato ulteriormente le prospettive aziendali per il futuro.

Il team Hubbard è oggi più che mai dedicato a distribuire pulcini di qualità, soddisfacendo o superando le aspettative della clientela, sia con i riproduttori Hubbard Efficiency Plus che con la linea Hubbard Premium. I programmi genetici Hubbard restano incentrati sull’efficienza, sulla salute, sulla qualità e sulla produzione di carne per tutta la popolazione globale.

La filosofia iniziale è rimasta inalterata: dedizione alla conoscenza e passione, oltre che rispetto per il cliente e i suoi valori. La ricca storia di Hubbard, con la sua lunga esperienza nella selezione, si esprime con il costante evolvere del prodotto e dei processi correlati, il miglioramento degli strumenti di selezione, che sono sempre aggiornati, un team gestionale ben amalgamato ed esperto e l’attenzione costante alla qualità del prodotto.

Inizialmente Hubbard pensava di poter celebrare questo importante appuntamento con i clienti e i partner delle fiere del settore, ma a causa della pandemia l’evento dovrà essere rimandato al 2022.

Per ulteriori informazioni contattare: marketing.hubbard@hubbardbreeders.com


Storia dell’azienda

Dal piccolo gruppo di polli con cui Ira e Oliver Hubbard iniziarono il loro business nel 1921, Hubbard è cresciuta fino a diventare uno dei leader a livello internazionale nel settore avicolo. Negli ultimi 90 anni vi sono stati notevoli cambiamenti nell’industria avicola, con risultati impressionanti e grandi benefici per il consumatore: Hubbard ha avuto un ruolo in tutto questo e continuerà ad averlo.

Il conseguimento del diploma di Oliver Hubbard all’Agriculture College del New Hampshire nel 1921 può essere interpretato come l’inizio dell’attività commerciale dell’azienda. Dal 1921 fino alla acquisizione da parte di Merck nel 1974, Hubbard è sempre rimasta un’azienda a conduzione familiare. Nel 1997 si è fusa al gruppo francese ISA, focalizzandosi esclusivamente sulla selezione di linee da carne a partire dal 2003. Nel 2005 è stata acquistata dal gruppo Grimaud. Nel febbraio 2018 è entrata a far parte di Aviagen, del gruppo tedesco Erich Wesjohann (EWG), continuando a lavorare come casa di selezione indipendente.

Hubbard offre un’ampia gamma di prodotti, a partire dalla razza convenzionale a elevata efficienza fino ai prodotti a più lenta crescita. I programmi, sia in USA che in Europa, sono progettati per soddisfare la richiesta di carne di una popolazione mondiale in crescita e che vuole un alimento sano e saporito. La vasta esperienza nella selezione, nello sviluppo e nella vendita di riproduttori, sia per i mercati convenzionali che Premium, la presenza centenaria in tutto il mondo e il supporto di un team di R&S, di vendita e di assistenza garantiscono la fornitura di prodotti di qualità, ideali per i vari mercati avicoli di tutto il mondo.