Novogen, investimenti strategici per soddisfare le ambizioni di svi-luppo

296

Dopo essere diventato un protagonista globale nella genetica di galline ovaiole, Novogen sta adesso dimostrando la propria proiezione al futuro e le ambizioni di crescita inaugurando nuove strutture produttive.

Oltre a investire in innovativi strumenti e approcci di ricerca e sviluppo (R&D), Novogen quest’anno ha investito nell’acquisto di un nuovo incubatoio a Gare d’Uzel (Saint-Hervé in Brittany). Questo investimento è stato essenziale per soddisfare la crescente domanda di prodotti Novogen.

Nel nuovo incubatoio, che inizierà a operare a novembre 2020, si realizzerà sia la produzione di Grand Parent Stock, distribuiti a livello mondiale, che di Parent Stock distribuiti nelle regioni dell’EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) e in Asia.

Mickaël Le Helloco, direttore generale di Novogen

“Questo investimento rappresenta una pietra miliare per la strategia di Novogen degli anni 2030. Il nuovo incubatoio aumenta immediatamente la capacità di produzione a quasi 4 milioni di femmine riproduttrici, lasciando spazio per ulteriori incrementi! Questa è un’eccellente novità che ci permette di sviluppare le nostre attività con sicurezza”, spiega Mickaël Le Helloco, direttore generale di Novogen. Costruito a breve distanza dagli uffici direzionali di Plédrans, l’incubatoio permetterà all’équipe di Novogen di adempiere egregiamente al perseguimento della massima qualità dei prodotti consegnati, tramite l’impiego di attrezzature all’avanguardia.

Allo scopo di implementare le condizioni di lavoro dell’équipe Novogen, una particolare importanza è stata data all’installazione di attrezzature e tecnologie all’avanguardia che consentono un alto livello di controllo e standard sanitario, eccellenti condizioni di benessere e un’ottimizzata schiusa dei riproduttori, permettendo migliori performances. Novogen sta dimostrando il proprio impegno per i clienti industriali, con l’obiettivo incentrato su 5 pilastri fondamentali, fatti propri del brand: attenzione per clienti & collaboratori, dipendenti, umanità, benessere animale e pianeta.

Per la realizzazione del suo nuovo incubatoio, Novogen ha deciso di lavorare con numerose aziende globalmente riconosciute per i loro approcci innovativi: Petersime, Hatch Tech, Emka, Avi-Clim e Nectra, con una speciale attenzione nella produzione di pulcini con metodologie rispettose dell’ambiente.

La nuova struttura produttiva va a integrare le attuali installazioni di Novogen presenti negli Stati Uniti d’America e in Brasile, che permettono di consegnare riproduttori nelle regioni del nord e Sud America.

Attualmente distribuita in oltre 50 paesi del Mondo, Novogen sta raccogliendo sempre maggiore soddisfazione dai propri clienti: “Recentemente abbiamo dovuto irrobustire le nostre forze commerciali per meglio raccogliere i crescenti ordini”, ha aggiunto Mickael Le Helloco. “Nuovi clienti sentono ben parlare dei nostri prodotti persino prima di conoscerci e questo ci rende orgogliosi! Siamo più che pronti a raccogliere le sfide del futuro, adesso Novogen guarda al futuro del settore con nuovo entusiasmo.”