L’International Poultry Forum online il 3 dicembre alle 14.30 per parlare di avicoltura

183
©ElancoCanada

Si terrà in streaming online la VIII edizione dell’International Poultry Forum il prossimo 3 dicembre alle ore 14.30 per trattare del ruolo futuro dell’avicoltura.

Al centro del dibattito organizzato da Cremonafiere il tema sarà “L’avicoltura italiana va incontro alle richieste dei consumatori: la nascita di nuove sinergie”.

A intervenire al convegno saranno:

  • Romano Marabelli (Consigliere e Vice Direttore dell’OIE – Parigi) – Gli obiettivi delle produzioni avicole italiane alla luce delle richieste dei consumatori.
  • Ferdinando Battistoni (Amadori Group) – I miglioramenti sulla prevenzione e igiene necessari per ridurre l’uso di antibiotici. Esperienze in una azienda avicola integrata italiana.
  • sa Renata Pascarelli(Responsabile della Qualità – Coop Italia) – La qualità delle carni avicole: il punto di vista della Grande Distribuzione come anello di collegamento tra il consumatore e il mondo della produzione.
  • Alessandro Scolari(Laboratorio Vallerana Srl)/Pedro Gonzalez (Microomics Systems SL) – Il controllo della salute intestinale con prodotti fitoterapici e la verifica dei risultati con tecnica metagenomica, come strategia per ridurre l’uso di antibiotici in avicoltura.

A breve l’organizzazione diffonderà il link di accesso alla piattaforma Zoom che ospiterà il convegno. Seguite per ulteriori aggiornamenti.