MagFan risultato il miglior sistema di ventilazione per prestazioni ed efficienza

180

Presso il Bess Lab nel gennaio 2019 è stato testato il MagFan di DACS. Rispetto a tutti gli altri sistemi di ventilazione testati al Bess Lab, MagFan ha giocato in una categoria a sé stante, sia in termini di efficienza, sia per quanto riguarda il flusso d’aria totale. Nessun altro ventilatore si è avvicinato alle prestazioni e all’efficienza di Magfan. Con un servizio impeccabile dal 2014 e prestazioni ed efficienza che non sono seconde a nessuno, MagFan risulta la scelta più ovvia per consumatori consapevoli.

MagFan supera tutti gli altri sistemi

MagFan è leader mondiale nell’efficienza dei ventilatori. Qualsiasi versione si scelga, tutte offrono prestazioni impareggiabili, efficienza e durata. MagFan deve le sue prestazioni elevate non solo ai motori ad alta efficienza, ma soprattutto all’aerodinamica applicata nel suo sviluppo, il che diventa piuttosto evidente comparando la capacità e l’efficienza di MagFan con quella di altri ventilatori con dimensioni simili. Senza eccezioni, MagFan supera tutti gli altri.

L’aerodinamica fa la differenza

Una ventola con un’aerodinamica superiore sarà sempre più efficiente, indipendentemente dalla velocità alla quale gira. Alla velocità minima o alla velocità massima, è l’aerodinamica a giocare il ruolo più importante nelle prestazioni e nell’efficienza della ventola, nonché nella capacità di pressione dell’aria, poiché garantisce un maggior spostamento di aria con minori consumi. Per questo motivo MagFan, rispetto a un qualsiasi altro ventilatore disponibile, semplicemente necessita di minore potenza, con un ampio margine, per mantenere il flusso desiderato.

Test di 24 settimane a Japfa, Indonesia

Nel 2016 un set di MagFan è stato installato a Japfa, in Indonesia e sono stati registrati i consumi dell’allevamento per un periodo di 24 settimane. L’edificio preso in considerazione, commissionato nel settembre 2016, utilizza 3 unità da 50’’ e 5 unità da 54’’ ventilatori a cono americani. I risultati sono stati sbalorditivi. L’allevamento in cui sono stati installati i MagFan ha consumato il 25% dell’energia spesa per ventilare l’allevamento di riferimento. Gli edifici presi in considerazione sono identici in ogni aspetto, l’unica differenza era il tipo di ventilatore installato. Il test ha stabilito che esiste una maggiore capacità di ventilazione nell’allevamento dotato di MagFan con un’enorme differenza nel consumo di energia.

I MagFan inoltre riducono il costo del pannello e del cablaggio del 30% rispetto alla configurazione convenzionale della ventola.

Ciclo vitale di 20 anni

I MagFan sono estremamente efficaci dal punto di vista energetico e sono esenti da manutenzione al 100%. La tecnologia di azionamento diretto assicura che le prestazioni rimangano le stesse per tutto il ciclo di vita del MagFan, stimato in 20 anni. A Japfa sono stati installati numerosi MagFan e, dopo una sperimentazione di 4 anni, è possibile affermare che i MagFan hanno dimostrato, senza ombra di dubbio, di superare per performance ed efficienza ogni altro sistema di ventilazione.

Per informazioni contattare il distributore per l’Italia: Cizo
Indirizzo e-mail: info@cizo.it

Sponsored by dacs.dk