Alimentazione automatica Roxell, la soluzione totale per l’allevamento intensivo

518

Sistemi di alta qualità per una crescita migliore

Roxell da decenni è rinomata per le sue soluzioni nel campo dell’alimentazione, con una vasta gamma disponibile per qualsiasi tipo di accasamento, sia di avicoli che di suini. Si può scegliere tra vari sistemi che possono essere combinati in modo flessibile. Ogni sistema fornisce agli animali la giusta quantità di mangime con la corretta composizione nel giusto momento, in modo automatico e con una necessità di manutenzione davvero minima.

Le soluzioni per l’alimentazione di Roxell sono di prima classe, sistemi costruiti per durare: sono le parole degli allevatori che giudicano i prodotti Roxell, ognuno dei quali è immesso sul mercato è costruito con qualità, affidabilità ed efficienza.

La gamma di sistemi per la distribuzione automatica del mangime aiuta a gestire in modo completo il processo di alimentazione.

Contenitori di stoccaggio per mangime

Roxell ha una vasta gamma di contenitori zincati. I contenitori di stoccaggio in metallo mantengono il mangime asciutto, fresco e nutriente come nessun altro.

Sistemi a trivella e sistemi di trasporto

Flex-Auger™ è un sistema che trasporta velocemente il mangime da un punto centrale dell’allevamento ai singoli capannoni. La potenza di Flex-Auger permette di trasportare ogni ora una quantità elevata di cibo attraverso i condotti. Il sistema di trasporto con coclea incorporata è adatto a tutti i tipi di di mangime per avicoli e per suini: pellet, pastoni, composizioni personalizzate e altro ancora.

Bilance e sistemi di registrazione

Roxell ha una soluzione che consente di posizionare una bilancia tra i contenitori di stoccaggio e i contenitori di mangime quotidiano. Con una bilancia a lotti, si dispone di un processo di distribuzione del mangime che fornisce un’alimentazione più accurata. Il dispositivo pesa e registra il mangime e invia il lotto a uno specifico contenitore giornaliero. Roxell dispone sia di bilance meccaniche che di bilance elettroniche; inoltre offre la possibilità di effettuare elettronicamente pesate giornaliere. Ottenere porzioni di mangime perfettamente pesate significa migliorare significativamente la capacità di monitorare i costi.

Regolatori di mangime

Qon™ è il regolatore di mangime di Roxell per allevamenti avicoli. Un unico computer controlla l’intero processo di alimentazione. Potete scegliere cosa controllare: l’intero allevamento o un singolo capannone. Il computer centrale diventa il cervello della vostra azienda, il primo nel suo genere nel settore della distribuzione del mangime computerizzata. Qon soddisfa tutte le vostre esigenze, per quanto complesse possano essere.

Mangiatoie per avicoli

Anni fa Roxell è stata la prima a lanciare sul mercato una mangiatoia di colore giallo brillante. Gli allevatori la definirono “unica”, non solo per il suo colore, ma soprattutto per le sue prestazioni elevate. Oggi la mangiatoia Roxell è ancora conosciuta nel settore come un simbolo di innovazione e alta qualità: è il nostro biglietto da visita, che ci ha consentito di diventare leader mondiali. Roxell ha soluzioni specifiche per ogni tipo di allevamento avicolo.

Sistemi per riproduttori da carne incentrati sull’efficienza e sulla biosicurezza

I sistemi Roxell per riproduttori da carne sono attrezzature specializzate di alta qualità. Nel settore sono disponibili molti layout diversi, ma c’è comunque una soluzione innovativa qualunque sia il layout scelto. Natural Beak Smoothing è un esempio di sistema che si prende cura degli animali e costituisce un’alternativa economica al trattamento del becco negli allevamenti avicoli.

Sistemi per broiler che migliorano l’efficacia in termini di costi

Con Roxell ogni allevatore di broiler può trovare il giusto set di prodotti. Una volta fatta la scelta, userete i sistemi Roxell per molti anni a venire.

Sistemi compatti per galline con molte zone di alimentazione

Le mangiatoie Roxell consentono di risparmiare spazio, in modo che le galline ovaiole abbiano più spazio a disposizione per muoversi. La forma ovale delle mangiatoie consente di far alimentare efficacemente un maggior numero di animali rispetto a mangiatoie di altre forme. In questo modo Roxell permette di ottenere il maggior numero di punti di alimentazione per metro lineare.

Sistemi multifunzionali per anatre

I materiali durevoli sono spesso un prerequisito per gli allevatori di anatre. La qualità si riflette anche nella scelta dei materiali: acciaio inox per i sistemi di alimentazione e tubature laccate sospese per i sistemi di abbeveraggio.

Apparecchiature per tacchini che si adattano al vostro modo di lavorare

Con Roxell si ha una scelta tra diversi sistemi. Il peso finale dei tacchini può variare da regione a regione; ci si può concentrare sulla fase di allevamento oppure gestire l’intero processo di crescita da inizio a fine ciclo. In ogni caso, Roxell fornisce una soluzione innovativa per ogni situazione.

Combinando i prodotti Roxell è possibile portare l’indice di conversione e la redditività della vostra azienda a un livello superiore. Per maggiori informazioni su ciascun sistema visitate il sito roxell.com