I sistemi AZA INTERNATIONAL: semplici, adattabili e durevoli

563
Pratika

Situata a pochi chilometri da Milano, la società AZA INTERNATIONAL è nata negli anni ’50 come azienda produttrice di impianti per il trasporto e la distribuzione automatica sia di alimenti zootecnici che di polveri e granulati per uso industriale.

L’attività dell’impresa ha avuto un rapido e crescente sviluppo grazie ad un innovativo sistema tubolare di trasporto del mangime, messo a punto e brevettato dal fondatore Sig Camillo Pirovano e basato su una fune d’acciaio sulla quale sono stampati dischi in plastica.

AZA INTERNATIONAL produce convogliatori a grande portata (diam 76,102 e 114 mm) particolarmente adatti per il trasporto e la distribuzione del mangime da uno o molteplici punti di stoccaggio a uno o più precisi punti di scarico, oltre a sistemi di alimentazione per il settore suinicolo, avicolo e bovino.

In base alle esigenze del cliente, alla tipologia dell’impianto e alle portate richieste, i convogliatori sono disponibili con fune, catena o spirale.

I trasportatori a grande portata fino a 12 metri cubi/ora sono disponibili a catena e nel diametro 76 e 114. Prodotti con materiali di prima qualità, si compongono di gruppi traino e tramogge in acciaio inox, di curve e scarichi disponibili in diverse forme e materiali a seconda del tipo di prodotto che deve essere convogliato. Sono la soluzione ideale per quei clienti che hanno la necessità di trasportare rilevanti quantità di mangime da uno o più punti di carico a uno o più punti di scarico. Un esempio di questa applicazione trova conferma nel settore delle gabbie dove vi è la necessità di trasportare velocemente grandi quantità di mangime senza essere rotto o sbriciolato ulteriormente, come invece accade con gli impianti a spirale.

Per quanto riguarda invece il settore avicolo, nella ricerca di una sempre migliore redditività, 0 ha realizzato nel corso degli anni una vasta gamma di mangiatoie e abbeveratoi per polli da carne leggeri o pesanti (quali per esempio la tramoggetta Pratika, Flexa e Compacta), polli riproduttori, ovaiole (innovativi impianti Breedaza o tramoggette della serie Exacta) e tacchini (tramoggette Modula e Tac 3)

Le tramoggette AZA sono prodotte con materiale plastico vergine di prima qualità che garantisce massima resistenza agli urti, inalterabilità nel tempo e perfetta adattabilità alle operazioni di lavaggio e disinfezione.

Le tramoggette sono tutte dotate di un piatto con bordo antispreco che permette un facile accesso al mangime anche ai pulcini di un giorno; inoltre alcune di esse possono anche essere abbinate in un’unica soluzione alle linee di abbeverazione come per esempio il sistema DUO.

In base alle necessità, i sistemi di sollevamento degli impianti di alimentazione possono essere manuali oppure motorizzati.

La semplicità di installazione e la leggerezza del design fanno degli impianti AZA dei sistemi che meglio si adattano alle esigenze più difficili.