Nuovo caricatore ML180: design efficiente e igienico

70

Il nuovo caricatore ML180 di Moba, disponibile in commercio, è stato appositamente progettato per la selezionatrice Omnia PX180. Il caricatore soddisfa i requisiti del mercato offrendo una gestione delicata delle uova, un design igienico e una buona accessibilità. Può caricare 180 casse per ora.

Con l’introduzione della serie Omnia PX, Moba ha fissato un nuovo standard nel settore per quanto riguarda tre importanti obiettivi per i produttori di uova: efficienza, igiene e sicurezza alimentare. Tenendo presente la necessità della clientela di disporre di una gamma completa di prodotti, Moba ha introdotto Omnia PX180 nel 2018 e oggi lancia il nuovo caricatore.
ML180 può caricare 180 casse all’ora su sei file. Offre tutto ciò che ci si aspetterebbe da un caricatore Moba, come la delicata gestione delle uova, elevati standard di igiene e la possibilità di configurazione in base alle proprie esigenze.

Tocco delicato

Il caricatore viene posizionato all’inizio della linea di selezionatura. Spostare le uova dai vassoi sui rulli è un processo critico: le uova devono essere trattate delicatamente per evitare crepe e garantire prodotti di prima categoria. Moba produce questo tocco delicato sfruttando il principio del “caricamento a velocità parallela”.

Elevati standard di igiene

Il caricatore ML è costruito in modo tale da renderlo completamente lavabile. La costruzione aperta consente di pulire ogni parte della macchina in modo rapido e semplice: è necessario solo sollevarne i coperchi.
In questo modo vengono rispettati elevati standard di igiene, riducendo i tempi di pulizia, rendendo l’operazione il più efficiente possibile.

Configurazione in base alle singole esigenze

Un altro vantaggio del caricatore ML180 è che l’apparecchiatura può essere configurata per esigenze specifiche. Può essere realizzato con configurazione destra e sinistra, adattandosi al layout della linea di selezionatura. La sezione di disimpilamento può essere posizionata sia sul lato di destro che sul sinistro, così come i nastri di alimentazione. È possibile equipaggiare l’ML180 con Easy Lift di Moba, per un facile modo di caricare le pile di vassoi sul nastro di alimentazione, o col depallettizzatore MR50. Queste due soluzioni, riguardo l’automazione aggiuntiva, si traducono in totale efficienza sia oggi, che in futuro.

Informazioni sul gruppo Moba

Fondata nel 1947, Moba è il principale produttore mondiale di sistemi integrati di alta qualità per la selezionatura, l’imballaggio e la lavorazione delle uova. Con sede a Barneveld, nei Paesi Bassi, Moba dispone di un dipartimento di sviluppo prodotto con circa 100 dipendenti e una fabbrica per la produzione degli impianti. L’azienda dà lavoro a 850 persone in totale.
Grazie alla sua rete globale di vendita e assistenza che comprende uffici in Giappone, Cina, Malesia, Dubai, Regno Unito, Germania, Francia, Stati Uniti, integrata da agenti e distributori, Moba è sempre vicina ai propri clienti.
L’azienda si sta evolvendo da produttore di macchine per l’imballaggio delle uova a realtà tecnologica che sviluppa sistemi integrati di alta qualità per il settore. Supporta i propri clienti con soluzioni intelligenti che garantiscono massimo rendimento, riduzione dei costi e utilizzo efficiente di risorse quali energia, acqua e nutrizione animale.
Ogni giorno, i sistemi di Moba trattano circa un miliardo di uova in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni visitare: www.moba.net